Il miglior cibo di strada in Campania, secondo il Gambero Rosso, è Da Gigione, Hamburgheria e Macelleria a Pomigliano d’Arco (Napoli). L’hamburgheria e macelleria della famiglia Cariulo, un’idea dei fratelli Cariulo e del padre Luigi, macellaio da tre generazioni, conquista il Premio quale miglior indirizzo per la Campania nella nuova Guida Street Food 2017 del Gambero Rosso.

La redazione del Gambero ha valutato oltre 450 indirizzi e Da Gigione è emerso per cura del dettaglio ed atmosfera pop, qui trovate tutti gli altri risultati.

Ancora una volta le idee semplici sono le più belle e le più creative

11015803_988791647802525_5376381308845504972_n

Da Gigione, Hamburgheria e Macelleria infatti è nata tre anni fa per fare un buon panino, anzi ottimo, con la carne della macelleria di famiglia, carne selezionata all’origine, controllata e da filiera corta.

Questo riconoscimento premia il lavoro quotidiano di tutti noi, il nostro impegno per la qualità e la ricerca di materie prime di eccellenza per ricette nuove capaci di fare di un panino un’esperienza gastronomica”, commenta Gennaro Cariulo.

gigione

Da Gigione è il tempio del panino di qualità dove imparare a conoscere a prezzi pop le grandi eccellenze italiane e internazionali. Perché accanto alla carne della macelleria di famiglia, nell’hamburgheria è possibile comporre il proprio panino con i più grandi formaggi, i salumi artigianali, e una vasta scelta di chicche gastronomiche italiane.

Per ogni ingrediente si riporta il produttore: la N’duja di Spilinga artigianale di Luigi Caccamo; i prosciutti crudi di Sant’Ilario, i salumi di nero casertano di Mastro Enrico.

Ci sono prodotti rari, presidi Slow Food, produzioni bio e a denominazione di origine protetta. Il menu è attento alle esigenze di tutti: celiaci, vegetariani e vegani con una legenda dedicata.

L’attitudine di questo indirizzo a guardare al cibo come qualcosa di vitale, in costante trasformazione fa sì che il menu sia in continua evoluzione. Oggi si può gustare un panino con uno dei cocktail in carta realizzati per Da Gigione da un mixologist e l’abbinamento prevede la scelta da una carta di oltre cento birre artigianali italiane e vini selezionati per qualità e valore aggiunti.

Tutto è proposto a prezzi più che ragionevoli, in una sorta di democrazia gastronomica dove a tutti (anche ai più giovani) è concesso scoprire la qualità di prodotti unici.

INFO: Da Gigione

  • Braceria & Hamburgheria | Via Roma, 307 Pomigliano d’Arco (Napoli) | Tel. 081 8844599
  • Macelleria Hamburgheria Take Away | Via Trieste, 71 Pomigliano d’Arco (Na) | Tel. 081 80300 48
Articolo precedenteTalentChef Dinner: cene gourmet a Cala Sabina
Articolo successivoDavide Oltolini, il nostro saluto
Insegna all'Università di Tor Vergata nel Master di Secondo Livello "Nutrizione Sostenibile" Comunicazione Biomedica, ha tenuto per anni la cattedra di "Food and Beverage Industry" in inglese all'UNINT, insegna alla Coldiretti per Campagna Amica ed è Specialista di Alta qualificazione all'Università Roma Tre per il "Corso Scienze e Culture Enogastronomiche" nel Dipartimento di Scienze. Ha diretto per tre anni IED Roma (Istituto Europeo di Design) e si occupa di Food Design da 11 anni. E’ un avvocato pentito, esperta di marketing digitale e comunicazione. Ha lavorato in Tim nel CRM e in Poste Italiane alla Direzione Marketing di Banco Posta e per 7 anni è stata Direttore Marketing e Comunicazione di "Gambero Rosso Holding" e del "Master in Giornalismo Eno-Gastronomico" di Stefano Bonilli. Ha fondato l'agenzia di PR e Media Relations “Food Confidential” e ha diretto la scuola di cucina e gli eventi della rivista “La Cucina Italiana” del gruppo Condè Nast a Milano. Autrice e conduttrice TV, Mental Coach e Istruttore di protocolli Mindfulness si occupa di crescita personale. Ha fondato la società di formazione e retreat Mindful Confidential - I segreti della consapevolezza. Ha scritto un libro sui prodotti biologici e ha un figlio che vuole salvare il pianeta dall'inquinamento.