LE SIRENUSE: riparte la stagione estiva sulla Costiera Amalfitana

Nel 1951 Aldo, Paolo, Franco e Anna Sersale decisero di trasformare la loro dimora estiva in un boutique Hotel sulla baia di Positano.

Oggi Le Sirenuse è il punto di riferimento del fascino e del bien vivre della Costiera Amalfitana.

Riparte così la stagione estiva del boutique hotel più romantico della costiera amalfitana, con le sue 58 camere arredate con gusto accostando mobili antichi a opere darte contemporanea, arricchite da una pavimentazione di piastrelle fatte a mano tipica dellartigiano della zona e con alti soffitti a volta.

La terrazza, per molti la più bella e romantica al mondo, offre una meravigliosa vista sull’arcipelago Li Galli e sulle pittoresche case colorate di Positano, e ospita una piscina panoramica.

Lo chef Gennaro Russo è alla guida del ristorante gourmet La Sponda, che propone una cucina legata alla grande materia prima del territorio e improntata su creatività e leggerezza, con un percorso degustazione tutto nuovo da assaporare avvolti tra le 400 candele che illuminano la sala in maniera decisamente suggestiva.

A pranzo, invece, il sole splende sul mare sottostante la terrazza a picco, e gli ospiti possono fare un tuffo nella tradizione culinaria campana rielaborata in maniera contemporanea.

Mai scontati gli spot per i diversi momenti della giornata: dedicati ad Aldo e Franco Sersale sono gli omonimi Aldo’s Bar (su una terrazza mozzafiato, con un’offerta food che gioca con piatti di mare e classici, magari in paring con signature cocktails o Champagne) e Franco’s bar (situato anch’esso su una terrazza ma separato dalla struttura principale, dove è possibile sorseggiare i signature drink di alta mixology con una carta appena rinnovata, come il freschissimo Franco’s Fizz, che parla di territorio e Mediterraneo).

Last but not least, il Don’t Worry Bar, nella saletta interna adiacente a La Sponda, impreziosito da un maestoso bancone depoca in legno massiccio e dall’omonima opera d’arte di Martin Creed, un neon di diversi colori in lettere maiuscole; qui sarà possibile ordinare cocktail e aperitivi oppure rilassarsi dopo cena con un distillato o un drink dautore.

 

Very Travel Confidential. Very Summer Confidential. Very Food Confidential.

 

Vittoria Dell'Anna
Vittoria Dell'Anna
Ho studiato Lobbying e Comunicazione internazionale, poi per una serie di tempismi perfetti ho scoperto a Bangkok la mia vocazione per l'enogastronomia. Ho lavorato a lungo in Asia con chef stellati provenienti da tutto il mondo e brand del calibro di San Pellegrino per creare indimenticabili avventure culinarie e continuo a farlo oggi da questa parte del mondo. Scrivo per diversi blog e guide nazionali, viaggio spesso, mangio sempre e mi piace recensire i bar dei benzinai della mia bella Puglia.

Articoli Correlati