INCONTRI D’AUTORE: la Food Network Experience di Roma

Ecco chi sono gli attori di INCONTRI D’AUTORE – FARE RETE CON GUSTO, la Food Network Experience romana in scena DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019. A PRATI BUS DISTRICT la città gastrocratica prende forma per far dialogare il commercio di vicinato e i piccoli artigiani.

Esserci è importante. Una domenica per “Fare Rete con Gusto” insieme ai protagonisti della migliore tradizione gastronomica italiana. In un’occasione unica di promozione dell’artigianato italiano, “Incontri d’Autore” si prepara ad essere non solo una grande festa dei sapori, ma anche dei mestieri. Saranno, infatti, proprio le piccole e medie imprese che operano nel settore del food al centro del della grande kermesse a Prati. Non una semplice vetrina nostalgica, ma l’esposizione di una produzione che riprende gesti antichi, oggi spesso trasformati dall’incontro con l’innovazione, un patrimonio di conoscenze di inestimabile valore.

Prati Bus District, Roma

È un ritorno alle origini del “mercato”. Un’intera giornata a contatto con oltre 50 produttori che racconteranno le eccellenze gastronomiche italiane. Tra i banchi d’assaggio e gli stand, una nuova generazione di giovani artigiani pronta al ricambio generazionale.

La comunicazione si mescola ai sapori: a “Fare Rete” il laboratorio Pippo Tortellino, presente nel mercato rionale Monti, specializzato nella lavorazione della pasta fresca, vanta un’affezionata clientela nella zona. Ci sarà anche la Piccola Formaggeria di Mercato di Amedeo Valente, presidente del Mercato Trieste, uno dei mercati della rete Mercati d’Autore che meglio esprime la volontà di cambiamento e rinnovamento. Mater Pizza di Danilo Perria, Presidente del Mercato Tiburtino Sud, anche lui giovane imprenditore, darà forma ai suoi impasti con le migliori farine.

Come offerta gastronomica di norcineria la porchetta di Ariccia IGP delPonte. Cucina creativa e itinerante con Gipsy Market e le sue proposte di sushi classico o fusion. Testimonial della gastronomia senza glutine, l’Azienda Agricola Fioravanti Camillo, mentre della pasticceria si occuperà Giacomo Fazi.

Fra gli sponsor dell’evento Pericaff  ed il Pastificio La Cometa che faranno degustare le loro specialità.  Javaroma, bar di recente apertura specializzato in caffè ad infusione, curerà, invece, il Bar Incontri durante l’evento.

Dalle ore 10.00 alle 19.00 una domenica ricca di appuntamenti, tra degustazioni, incontri con gli chef del calibro di Cristina Bowerman e Arcangelo Dandini. E ancora, confronti e follow-up con esperti, show cooking, animazione per bambini e musica dal vivo.

Gli ospiti di Incontri d’Autore

Prati Bus District si trasformerà in un hub dedicato al commercio di vicinato e ai piccoli artigiani. Tante le personalità, le operazioni e gli argomenti in programma per questa kermesse totalmente nuova. Diversi talk e modi conviviali di interpretare e raccontare il gusto si avvicenderanno sul palco di “Incontri d’Autore – Fare Rete con Gusto”. A moderare gli incontri saranno lo chef Fabio Campoli e Nerina Di Nunzio, founder di Food Confidential.

Incontri d’Autore è un evento innovativo ed esclusivo rivolto alle attività che operano nel settore del food & beverage e a tutti coloro che sono interessati ad avviare collaborazioni. Fare rete e collaborare. Grazie a un team di professionisti che, oltre a curare l’organizzazione dell’evento, garantiranno un follow up e un’assistenza costante anche dopo il suo termine, si creeranno sinergie e nuove possibilità di fare network fra tutti i partecipanti. Senza stravolgere il linguaggio del mercato, inteso come spazio commerciale per eccellenza, l’idea è quella modernizzare la sua funzione aggiungendo qualcosa che valorizzi l’attività commerciale per un reinvestimento simbolico e infrastrutturale.

INCONTRI D’AUTORE – FARE RETE CON GUSTO

Domenica 24 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Prati Bus District, viale Angelico 52, 00195 Roma

Ingresso gratuito

 

ORGANIZZATORI: Mercati d’Autore; Gi.Pa In Formazione

MAIN PARTNER: A.P.R.E. Roma; Chemichal S.r.l.

PARTNER: Simposio – Trionfo del Gusto; Campoli – Azioni Gastronomiche

MEDIA PARTNER: Pro.Di.Gus

MEDIA & PR PARTNER: Food Confidential

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Tel. 06 9419389

Mob. 3426268632

Mail: mercatidautore@gmail.com 

WWW.MERCATIDAUTORE.COM 

Articoli Correlati