[dropcap size=small]C[/dropcap]onoscete Piazza Navona a Roma? Qui tra le facciate barocche delle chiese e le fontane che custodiscono storie antiche ma anche leggende inventate si può notare il grande portone di Palazzo Braschi che introduce a un indirizzo romano di recente apertura. Accogliente e intimo al punto giusto, è come un’invito a sedersi anche solo per una breve pausa.
Vivi Bistrot – Piazza Navona è la declinazione urbana di quell’angolo provenzale ospitato dal parco romano di Villa Doria Pamphilj che si chiama sempre Vivi Bistrot e che rappresenta il primo passo di questo progetto enogastronomico ispirato da un forte orientamento per il naturale, l’organico e il biologico.
In menu troverete piatti con influenze internazionali, grandi classici della cucina italiana, francese, statunitense, marocchina e non solo interpretati con chiave attuale. Olio extravergine di oliva, uova e verdure arrivano da realtà biologiche mentre la carne è tutta italiana. Dalla mattina con caffè e cappuccino da accompagnare a una Gaufre de Liège al pranzo con un Bagel al salmone norvegese, una Quiche lorraine o un Insalate biologiche – a disposizione anche lunch box biodegradabili per chi preferisce il pranzo da asporto – fino alla cena magari con una Cocotte di polipo alla gallega con patate e paprika, Roastbeef con patate campagnole al forno o le Polpettine di carne bianca al tartufo con insalata.
Da Vivi Bistrot – Piazza Navona vi aspettano anche diversi appuntamenti quotidiani come il rito del tè ma anche quelli dedicati alle ricorrenze e alle feste di stagione come potete leggere nel dettaglio di seguito.
Tea Time
Per concedersi il piacere di un tè in compagnia o in solitaria, c’è ad esempio il Tea Time. Tutti i giorni fino alle ore 18.00 e la domenica fino alle 19.00 si può sorseggiare una tazza di tè accompagnata dai classici dolci della tradizione britannica: scone fatti in casa serviti serviti rigorosamente con panna montata e marmellata di fragola. La scelta più difficile è quella tra infusi biologici e fragranze classiche insieme alla selezione dei raffinati tè di Mariage Frères – Maison de Thé à Paris depuis 1854 per un piccolo dolce rito raccontato con lo stile Vivi Bistrot fatto di teiere retrò di peltro, piatti e tazze di porcellana. Fra i vari menu – Cream Tea e High Tea – anche quello Tea Time Party, un’idea divertente anche per il periodo di Natale.
Thanksgiving Day
Sarà quasi come essere nel salotto di un’accogliente casa di Oltreoceano fra i classici profumi del tacchino farcito accompagnato da purè di patate e sedano biologici e della pumpkinpie con chutney di mirtilli rossi. Appuntamento per giovedì 27 novembre 2014 ma prima è necessario prenotarsi.
Christmas Party
Per festeggiare insieme il Natale, Vivi Bistrot – Piazza Navona ha pensato ad un aperitivo natalizio – vini biologici italiani, cocktail classici e creativi e drink preparati con cura in abbinamento ai profumi di stagione dei piatti preparati al momento per il buffet di un aperitivo naturalmente biologico – con dj-set. Appuntamento per martedì 16 dicembre 2014 dalle ore 21.00 alle 24.00.
Picnic Express
L’idea del cestino da picnic caratterizza da sempre Vivi Bistrot che replica l’idea anche a Piazza Navona: la formula Picnic Express permette di prenotare il proprio cestino personalizzato scegliendo liberamente dal menu di stagione un pranzo biologico a portar via in lunch box biodegradabili.
[divider]Vivi Bistrot – Piazza Navona[/divider]
Indirizzo: Palazzo Braschi – Piazza Navona, 2 00186 Roma
Orario: martedì -domenica 10.00 – 24.00 | chiusura: lunedì
Telefono: +39 06 6833779
Sito web: www.vivibistrot.com/palazzo-braschi
Social Network: Facebook | Twitter | Google+
La redazione di Food Confidential Magazine @FoodConfidentia

























