Fabio Barbaglini ed Ezio Santin Culinaria 2013: Animelle dorate.

Alcuni anni fa, un giovanissimo Fabio Barbaglini entrava come capo partita nelle cucine di Ezio Santin, presso Antica Osteria del Ponte di Cassinetta Lugagnano. Un indirizzo in piena campagna lombarda sul Naviglio Grande. Famoso, apprezzato dalla critica e amato da tanti milanesi grazie alla cura di Ezio e Renata Santin.

Per Fabio Barbaglini è l’incontro con il maestro di tutta una vita, il punto di riferimento per classe e tecnica, la prima impronta che segnerà le sue idee e i suoi progetti futuri. Che poi diventerà una personale concezione del gusto in chiave naturale, equilibrata e colta. Tante esperienze dopo Antica Osteria del Ponte, a partire dal suo ristorante il “Caffè Groppi” a “La Cassolette” dell’hotel Mont Blanc Village di La Salle.

E poi il ritorno a casa, da Ezio Santin. Riaprono “la Cassinetta” da settembre 2012, e per l’occasione Ezio Santin passa il testimone di Antica Osteria del Ponte al suo allievo prediletto.

A Culinaria 2013, Antica Osteria del Ponte propone “Animelle dorate in salsa di ostrica e champagne, radici e germogli leggermente piccanti”.

Chef Fabio Barbaglini e Chef Ezio Santin, Antica Osteria del Ponte, Piazza Negri 9, 20081 Cassinetta di Lugagnano (MI). Tel. 02.9420034. www.anticaosteriadelponte.it

PHOTO CREDITS: immagini di it.event1001.com, rete.comuni-italiani.it, www.gamberorosso.it, www.madeinkitchen.tv, www.mondodelgusto.it, www.passionegourmet.it

Articoli Correlati