[dropcap size=small]A[/dropcap]vete già assaggiato i Cornetti fritti della Pasticceria De Bellis? La burrosa tecnica del croissant francese si tuffa in olio caldissimo. Per diventare felicemente croccante e ricoperto di bianchi granelli di zucchero. Dopo la lievitazione, infatti, i cornetti non sono infornati ma fritti. Semplici o con crema pasticciera alla vaniglia Bourbon. Più grandi o piccoli per un capriccio senza pensieri. La mattina durante la settimana non ne troverete più di quindici, molti di più durante il weekend per una colazione gourmande con tutta calma. Stanno pensando di proporli anche la sera… Cornetti fritti à toutes les heures!
Questa è solo una delle mille creazioni di Andrea De Bellis anche se lui, con la sua consueta modestia, a questo punto direbbe di non aver inventato nulla.
Ci piace citare Cup Cake My Way (il nome glielo ha dato Nerina che passava di lì per caso …), un dolce cremoso servito in piccoli bicchieri di carta, nel caso del nostro assaggio, fatto di cioccolato, banana e mandorle dorate tritate. Altro che Cake Design alla moda, solo gusto e genialità.
Sono tantissimi i dessert della pasticceria De Bellis, tra i mono-porzione i nostri preferiti sono i Profiteroles; lo Snack, un biscotto bretone al burro e fior di sale, caramel-mou, mousse di cioccolato al latte, nocciole caramellate; l’Assoluta biscotto morbido alle nocciole e cacao, mousse di cioccolato 70% e vaniglia e ganache di cioccolato al latte 40%; il Kaiten un tortino al cioccolato fondente con cuore morbido di ganachedi cioccolato al latte, frutto della passione e albicocca e la Religiosa due bignè sovrapposti con glassa fondente, disponibile in vari gusti (caffè, vaniglia, nocciola, pistacchio, cioccolato)
Tralasciando torte, dolci al bicchiere, biscotti, il 1000foglie preparato all’istante e le varie guarnizioni preparate dai fratelli De Bellis vi segnaliamo che le novità sono costanti e numerose. Passare a Piazza del Paradiso è sempre una buona idea.
La storia di questa pasticceria la potete leggere qui. E’ una storia di passione, creatività, studio ma. soprattutto una storia di fratelli.
Una chicca: i migliori ristoranti di Roma si riforniscono proprio qui, ecco chi sono per ora:
La Redazione di Food Confidential
PASTICCERIA DE BELLIS
Piazza del Paradiso 56/57 00186 Roma
Tel: 06 68 80 50 72
pasticceriadebellis@gmail.com
www.andreadebellis.it
Da martedì a domenica: 10:00 – 20:00
Giorno di chiusura: lunedì
Photo credits: foto di Andrea De Bellis (rubata dalla sua pagina Facebook )

























