Continuiamo a raccontare i protagonisti della manifestazione This is Food che si è svolta alle Officine Farneto domenica 13 ottobre 2013. Li raccontiamo perché vale davvero la pena conoscerli e approfondire.
Questa volta è il turno de La Casa nel Parco e il suo Bistrot Bio che ha offerto al pubblico di This is Food 4 indimenticabili delizie:
Saccottino al cacao ripieno di coda alla vaccinara, uvetta e pinoli;
Ravioletti da 6 ripieni di cacio e pepe passati alla piastra;
Mozzarelline di bufala in carrozza con panure al nero di seppia e alicetta di Cetara;
Stecco di parmigiana di zucca.
Lo Stecco di parmigiana di zucca ha una presentazione finger food intrigante e invitante confermata dal sapore e i ravioletti ripieni hanno fatto furore già nella prima metà della giornata evento.
La Casa del Parco durante l’evento ha anche curato i laboratori di cucina per bambini per imparare a fare il pane e la pizza.
Bello però è soprattutto andarli a trovare nella Riserva Regionale della Valle dei Casali dove si trova la loro struttura, aperta tutte le sere tranne il lunedì e aperta la Domenica solo a pranzo.
Luogo ameno dove riposare e godere della buona stagione capitolina, a due passi dalla città vicino al quartiere Monteverde, La Casa nel Parco è un luogo per tutti, famiglie e soprattutto bambini.

Lo Chef Marco Moroni ama rivisitare la cucina regionale e lo fa aggiungendo sempre spunti divertenti per stuzzicare occhi e palato, sceglie solo prodotti biologici certificati, predilige il KM0 e seleziona quasi esclusivamente
piccoli produttori artigianali.
Ogni seconda domenica del mese poi un mercatino biologico apre le sue porte a La Casa del Parco dove tutto è eco-sostenibile.
La guida del Bistrot Bio è affidata a Maria Luisa Severi che abbiamo adorato per la sua energia e il grande sorriso anche durante l’assalto dei 4000 ospiti di Officine Farneto.
(lei è nella foto dietro allo Chef)
This is Food … Confidential!
Nerina
@nerinadinunzio @foodconfidentia
Bistrot Bio – La Casa nel Parco –Â Via del Casaletto, 400 – 00151 Roma
Per info e prenotazioni:
Tel. 06 45476909 – cell. 329 849108Â bistrot@valledeicasali.com
PS:Â Se siete stati a This is Food e avete conservato il coupon del menu, presentandolo al Bistrot Bio riceverete un dolce in omaggio.
photo credits : Bettina Q. Turiaco Photographie

























