The new B place in town

Fino a un paio di anni fa, ancora nessuno aveva riconosciuto pienamente la vocazione da food place del numero 20 di Viale dell’Arte a Roma.
Posizione che incontra la luce a tutte le ore del giorno. Terrazza panoramica con vista sul carattere classico e severo del quartiere dell’Eur. Nei dintorni tanti uffici, negozi, musei, biblioteche e aree verdi.
Prossimamente, anche il Nuovo Centro Congressi disegnato da Massimiliano Fuksas e associati che sarà operativo nel 2013.

In passato è stato l’ufficio di una banca e poi il bar di una concessionaria di automobili. Oggi è il B place. Un indirizzo che mette insieme tante realtà.

per la prima colazione: Espresso, Cappuccino e Caffellatte sono alcune dei classici da accompagnare a lieviti e biscotti, ma dal momento che la colazione è un rito irrinunciabile e non una routine, in programma anche scelte originali come la versione triestina dell’Espresso macchiato, al bicchiere e con tanta schiuma, oppure quella greca del Cappuccino alla cannella.

per un pranzo veloce di lavoro: Piatti unici con ingredienti semplici e leggeri per assecondare conversazione e idee, ma anche specialità di sapore internazionale, come la Cesar Salad o il Wok di verdure con manzo, pollo o riso basmati.

per un pranzo goloso: I primi della cucina romana, gli hamburger di manzo o pollo insieme a patatine e salse preparati con prodotti italiani e ricette Made in U.S.A. (come tutte le specialità internazionali). E ancora proposte sfiziose come le Patate al cartoccio e Piatti del giorno con ingredienti stagionali e locali.

per il brunch della domenica: Assaporare il tempo libero con i piatti della tradizione italiana e le ricette internazionali che hanno reso famosa quest’abitudine statunitense.

per l’ora della merenda: Una pausa dolce con Torte al cioccolato o alle carote, Cheese cake. Cupcake al caramello salato, alla nocciola o alla vaniglia da mangiare al momento o da portar via. Tutti realizzati da Letizia Grella, dal suo inimitabile equilibrio delicato tra gli impasti della tradizione pasticcera italiana e l’irresistibile gusto estetico dei dolci internazionali.

per l’aperitivo: Fino alle 21:00, al bancone tanti assaggi sfiziosi preparati al momento, ma anche proposte per chi preferisce la leggerezza da accompagnare a vini, birre e cocktail.

________________________
B PLACE
Viale dell’Arte 20, 00144 ROMA
t. 06 59 11 525
@ info@bplaceroma.com
facebook/ B place roma
twitter/ @bplaceroma
www.bplaceroma.com

Giada Vargiu

Articoli Correlati