Gelateria del Teatro – Roma, Lazio | Gelato News Food Confidential

Gelateria del Teatro è l’indirizzo giusto per un gelato preparato con materie prime ricercate e biologiche unite ad una personale fantasia nell’abbinamento dei sapori.

La Gelateria del Teatro, nata nel 2006 dal desiderio di Stefano Marcotulli e la moglie Silvia di cambiare vita e offrire una preparazione genuina, innovativa ed elegante, costituisce una delle più apprezzate e amate gelaterie di Roma nell’ambito artigianale. A pochi passi da Piazza Navona, la Gelateria del Teatro ha di recente messo in fila una serie di importanti novità: nell’estate del 2012 ha aperto una seconda sede sul Lungotevere dei Vallati di fronte all’Isola Tiberina mentre nell’estate del 2013 ha ampliato il suo primo flagship store, spostandone di qualche passo ingresso, produzione e vetrine dal vicoletto San Simone a Via dei Coronari mentre nella vecchia sede ha avviato una partnership con Gabriele Bonci per firmare gustose pizze a taglio nella nuova Pizza del Teatro

Ma la più recente delle novità legate a questa gelo-destinazione è la recentissima inaugurazione del nuovo laboratorio di produzione nella sede del Lungotevere. I fedelissimi delle preparazioni naturali e biologiche di Marcotulli rinomate per le combinazioni fantasiose, stagionali e sempre azzeccatissime, possono ora infatti apprezzare e seguire anche in questo bellissimo negozio con gradevole dehors, tutte le fasi della preparazione del gelato artigianale nel neonato laboratorio a vista.

Da non perdere

Il gelato artigianale di Gelateria del Teatro fa uso materie prime d’eccellenza, e la fantasia nell’abbinamento dei sapori ne è la caratteristica più prominente. Come resistere ai fragranti incontri di Rosmarino, miele e limone, Lampone e salvia, Stracciatella alla menta, Fior di lavanda e pesca bianca, Ananas e zenzero o all’incredibile Cioccolato bianco al basilico? Altri evergreen di Gelateria del Teatro che riscuotono sempre grande successo sono il Cioccolato fondente al vino rosso Nero d’Avola e il Sorbetto di fragola di Terracina allo Champagne. Non mancano naturalmente i gusti più classici creati con Nocciole tonda gentile delle Langhe IGP, Limone sfusato di Amalfi, Mandorle di Avola, Pistacchio di Bronte e solo frutta fresca di stagione. Di nota, inoltre, la pasticceria firmata Gelateria del Teatro, con una interessante produzione di biscotti, gelati mono-porzioni, cioccolatini fatti in casa e frutta glassata ricoperta di cioccolato.

Materie prime

L’autentico gelato artigianale della Gelateria del Teatro è frutto di una ricerca meticolosa degli ingredienti migliori: naturali e sempre freschissimi. Una quarantina di gusti stagionali che fanno uso esclusivo di materie ricercate, ingredienti DOP e una lavorazione artigianale, che avviene sotto gli occhi di tutti. I gusti Pastiera, Ricotta-Fichi-Mandorle e Cannolo Siciliano impiegano ricotta freschissima laziale, il gusto liquirizia solo radici calabre, la frutta è tutta biologica e di stagione ma anche anche la provenienza di spezie ed erbe locali è curata con particolare attenzione.

Quando andare

La Gelateria del Teatro è aperta 365 giorni l’anno ed entrambe le sedi dispongono ora di laboratorio a vista e graziosi tavolini all’aperto. Nell’ampio marciapiede della sede sul Lungotevere, e nel cortiletto all’ombra del teatro che da il nome alle gelaterie, troverete anche la classica fontanella “nasone”. Il prezzo di partenza delle coppette è €2.

 

Gelateria del Teatro

Indirizzi:
Via dei Coronari 65/66 00186 Roma
Lungotevere dei Vallati 28 00153 Roma

Telefono: +39 06 45474880
Orario: dal lunedì alla domenica 12:00-22:00 (in estate 11:00 – 24:00)

Facebook: www.facebook.com/pages/Gelateria-Del-Teatro

Eleonora Baldwin per Food Confidential @passerotto | www.aglioolioepeperoncino.com

 

Articoli Correlati