Coromandel | Aperitivo Roma

[dropcap size=small]C[/dropcap]ercando un nome originale senza legami alla gastronomia, ma che al tempo stesso esprimesse la personalità della proprietaria e ideatrice, Katia Minniti, di questo indirizzo romano alle spalle di Piazza Navona, arriva Coromandel,. Nome che Chanel ha dato a una fragranza molto femminile, come del resto anche la cucina e la sala sono.

Gli interni prendono ispirazione dallo stile eccentrico e favoloso di Tony Duquette creando atmosfere magiche e allo stesso tempo familiari che rimandano a una casa nordeuropea di qualche anno fa: tonalità delicate alle pareti accostate a legni chiari e scuri, piccoli dettagli stravaganti, porcellane dalle decorazioni preziose, stampe da collezione dal gusto esotico, fili elettrici della luce in bella vista come nel 1950.

La cucina propone piccoli menu con piatti che cambiano frequentemente. A seconda delle ore del giorno: la colazione con i lieviti fatti in casa o un french toast, il brunch del fine settimana, il pranzo con un menu del giorno sempre nuovo e poi merenda, aperitivo e cena.

Al momento abbiamo provato l’aperitivo. Selezione di formaggi francesi con miele agli agrumi e una di salumi italiani accompagnati da un ottimo cestino del pane. Materie prime squisite. Carta dei vini con etichette interessanti.

di Giada Vargiu

[divider] Coromandel[/divider]

via di Monte Giordano 60/61 | 00186 Roma
+39 06.68802461
info@coromandel.it
www.coromandel.it

dal martedì alla domenica: 08:30 – 24:00
Riposo settimanale: lunedì

 

 

 

 

 

Articoli Correlati