Cosa succede a BANCOVINO

Tutto quello che accade e che sta per accadere a BANCOVINO, recentissima apertura del quartiere Prati di Roma che racchiude in un piccolo e accogliente locale l’esperienza divineria, cucina e bottega gourmet.

Ecco le novità, gli appuntamenti e le idee in fermento di BANCOVINO:

BANCOVINO bag: una shopper nera con logo BANCOVINO bianco a contrasto che racchiude una selezione dei prodotti. Da regalare agli amici gourmet oppure da portare a casa per rifornire la dispensa. Disponibile nella versione Farine Speciali (Farina di grano saraceno di Principato di Lucedio, Farina di ceci di Principato di Lucedio, Polenta di Principato di Lucedio), Pasta & Riso (Pasta di Gragnano, Riso di Sibari – Riso Nerone, Monograno Felicetti – Pasta di farro) e infine Tè & Friends (Miele di Rododendro di Apicoltura Cazzola, Tè Verde alla menta di La via del tè, Firenze dal 1961 e Cuneesi al limoncello).

Gli appuntamenti con BANCOVINO: maggio sarà un mese scandito dal ritmo conviviale e sociale di tante degustazioni serali e cene dedicate alle piccole produzioni di qualità italiane e non solo. Giovedì 9 maggio si parte con la Degustazione di birre artigianali di Micro Birrificio Casa Veccia – Ivan Borsato Birraio in abbinamento a formaggi. Giovedì 16 maggio è la volta invece di “Il Formaggio in diretta”, una cena interamente dedicata al formaggio: ogni portata del menu avrà per protagonista formaggi rari e particolari selezionati da Bruno Pistoni che fabbricherà in diretta, sotto lo sguardo degli ospiti, un formaggio partendo da semplice latte. Per la serata di lunedì 20 maggio, si torna a degustare birre artigianali ma questa volta con il Birrificio San Quirico e con una cena fatta di portate che vedranno protagonista di nuovo la birra. Gli appuntamenti di maggio si concluderanno lunedì 27 maggio con una degustazione incrociata che vedrà quattro champagne in abbinamento ad altrettante specialità della salumeria spagnola ovvero la cena “Spagna contro Francia”.

Non è ancora finita perché con l’ingresso ufficiale del nuovo menu primavera/estate sarà ancora più facile costruire il proprio viaggio personale fra i prodotti selezionati da BANCOVINO. Arrivate con una precisa voglia di Jamón ibérico o di Strolghino di culatello? Oppure volete lasciarvi conquistare dalla mozzarella di Bufala campana in purezza? O ancora vi incuriosiscono le melanzane rosse che avete trovato su uno degli scaffali che circondano il locale? Nel nuovo menu trova spazio un pratico elenco con tutti i formaggi e i salumi del banco e con tutte le specialità sott’olio o in salamoia esposte sugli scaffali che possono essere degustati in assoluto e portati a casa come qualsiasi altro prodotto che assaggerete da BANCOVINO. Le Selezioni su misura, invece, daranno la libertà di costruire in base alle proprie preferenze delle vere e proprie degustazioni personali.

_______________
BANCOVINO
via Pietro Borsieri, 27 – 00195 Roma (Prati)
+39 06 8767 3864
www.bancovino.com
facebook.com/Bancovino twitter.com/bancovino pinterest.com/bancovino

a cura di Giada Vargiu

 

 

 

 

Articoli Correlati