Spasso food – Roma

[dropcap size=small]S[/dropcap]enza macchia e senza paura. A pochi passi da Piazza dei Re di Roma ha aperto dal 12 dicembre Spasso food – rosticceria e cucina da passeggio. Nuovo indirizzo per il mangiare veloce di qualità a prezzi accessibili, dove anche i più esperti catalizzatori di macchie possono stare tranquilli. Il packaging non solo è ecologicamente etico, ma anche studiato appositamente per essere a prova di macchia, anzi di “pattacca” come si dice a Roma.

Rosticceria d’autore con girarrosto per polli allevati all’aria aperta. Take away per portare a casa in pochi minuti la cucina espressa ispirata a classici romani come la polpetta di saltimbocca, la ‘matriciana d’altri tempi o la manzetta alla picchiapò o ancora specialità come le coppette di vellutata di zucca e di goulash, i panini con roastbeef e salsa di senape, l’insalata di spinacino, noci e mango. Cucina da passeggio per assaporare camminando street food artigianale e genuino.

Piccolo, essenziale e allo stesso tempo invitante con una cucina a vista grande quanto quella di molti ristoranti della capitale. Meglio rinunciare ad un ampio spazio per il banco, le mensole e gli sgabelli di Spasso food, in nome di una cucina preparata al momento con materie prime scelte di grande qualità e selezionate in collaborazione con produttori e aziende. Da un’idea di Manlio Iemina, imprenditore piemontese, e Federico Iavicoli, food writer romano e chef di Spasso food.

Di seguito i giorni e gli orari di apertura di Spasso food durante le feste:
– 24 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 18.30
– 25 dicembre Riposo, 26 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 22:00
– 31 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 17:00
– 6 gennaio dalle ore 18:00 alle 23:00

Spasso food

Via Appia Nuova, 131 – 00183 Roma
+39 06.70476854
info@spassofood.it
www.spassofood.it

facebook.com/spassofood
instagram.com/spassofood
pinterest.com/spassofood

Orari:
lunedì – sabato 12:00 – 22:00
domenica 17:00 – 22:00

di Giada Vargiu

Photo: Giada Vargiu

 

Articoli Correlati