Fermentazioni_2014_008Alla quarta edizione, possiamo affermare che Fermentazioni prometteva bene fin dalla prima! E ha sempre soddisfatto le aspettative. Non a caso l’appuntamento con le birre artigianali – che torna a Roma alle Officine Farneto dal 16 al 18 settembre – attrae esperti, addetti ai lavori, curiosi, musicisti, illustratori, buongustai, adulti e famiglie con bambini… un target ampio e bello che si da appuntamento dopo l’estate per condividere la passione per la buona birra made in Italy. Fermentazioni 2016, organizzato dall’agenzia Sfero in collaborazione con Cronache di Birra, invita alla degustazione di birre artigianali tra una selezione di 30 birrifici tra pionieri ed emergenti. L’idea è raccontare la birra artigianale in chiave innovativa, mettendo in rete le più interessanti realtà brassicole nazionali, creando un felice connubio tra l’idea di cultura brassicola italiana contemporanea e quella di evento per tutti che scalda, accoglie e crea interazione. Intorno ai birrifici ruotano numerose attività per raccontare idee, novità e abbinamenti insoliti attraverso seminari e laboratori di degustazione.

Fermentazioni_2014_211

E dato che buona birra chiama buon cibo, ecco che Fermentazioni dà appuntamento al gusto nell’area food, con tante proposte gastronomiche: cibi di strada, hamburger e panini gourmet, per adulti e bambini, ai quali sono dedicati menu su misura in un’atmosfera family friendly.

 

Se poi l’anno scorso avete raccontato la vostra storia e vi siete fatti immortalare durante la visita a Fermentazioni, quest’anno date un’occhiata allo spazio espositivo al piano superiore… potreste trovare il vostro ritratto appeso alle pareti delle Officine Farneto. People è il nome del progetto che racconta le diverse identità dei visitatori di Fermentazioni, un incontro veloce che ha lasciato un segno tangibile in uno scatto.

INFO, BIGLIETTI E ORARI
via Dei Monti della Farnesina, 77 – zona Monte Mario – Stadio Olimpico
Venerdì 16 settembre dalle 16.00 alle 2.00
Sabato 17 settembre dalle 12.00 alle 2.00
Domenica 18 settembre dalle 12.00 alle 24.00
Ingresso: 10 euro comprensivi di bicchiere e porta bicchiere
http://www.fermentazioni.it