Burro Alici & Bollicine di Pasquale e Gaetano Torrente a Eataly Roma

[dropcap size=small]S[/dropcap]emplice ma incredibilmente buono, ogni boccone è un piccolo fremito nel sentire il burro freschissimo posato su pane appena bruscato insieme alle alici di Cetara de La Dispensa del Convento. Cibo della memoria ma anche cibo di conforto capace di risollevare in un baleno la giornata più grigia, è da tempo il piatto icona di Pasquale Torrente.

Dopo la recente apertura di Burro&Alici a Erbusco – locanda di mare nel cuore della Franciacorta con una cucina classica, leggera ed essenziale – nasce a Eataly Roma un nuovo spazio di Pasquale e Gaetano Torrente dedicato a questo storico abbinamento accompagnato da bollicine. Burro Alici & Bollicine, che troverete proprio accanto al ristorantino dedicato alla tradizionale arte dei fritti interpretata dalla famiglia Torrente, si candida a diventare una delle mete romane per l’aperitivo di qualità ma anche per un pranzo o una cena veloce, informale e appagante. Tante le variazioni in programma che affiancheranno l’abbinamento tra pane, burro, alici di Cetara e una selezione di sei etichette fra denominazioni francesi ma anche italiane: Champagne, Franciacorta, Trentodoc, Prosecco e Alta Langa.

Qui di seguito trovate la combinazione classica con la quale partirà la nuova avventura di Pasquale e Gaetano Torrente ma aspettatevi regolarmente tante novità alle quali sono già a lavoro padre e figlio come il pane al burro. Apertura al pubblico prevista, salvo imprevedibili contrattempi, sabato 11 ottobre 2014: restate connessi perché sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

[divider]Burro Alici & Bollicine[/divider]

Alici di Cetara de La Dispensa del Convento di Pasquale e Gaetano Torrente

Burro italiano

Pane con lievito naturale del Forno di Eataly Roma:

Pane di farina di grano duro

Pane ai pomodori secchi

Pane al nero di seppia

Bollicine:

selezione di sei etichette: 2  Champagne, 1 Franciacorta,  1 Trentodoc, 1 Prosecco e  1 Alta Langa

Burro Alici & Bollicine
Eataly Roma (Primo piano)

Indirizzo: Piazzale XII Ottobre 1492 – 00154 Roma
Telefono: +39 06 90279201

Sito web: www.eataly.it

 

La redazione di Food Confidential Magazine @FoodConfidentia

10406824_290039937834063_4040962464618228580_n
Pasquale Torrente in versione “alice” di Gianluca Biscalchin

 

Articoli Correlati