Bomba, il nuovo progetto della Niko Romito Formazione

[dropcap size=small]N[/dropcap]iko Romito ha chiamato Bomba il nuovo progetto della Niko Romito Formazione che prede forma nel nuovo food store Gourmeet a Napoli. 

Dall’unione di gourmet ossia intenditore e buongustaio, e meet ovvero incontro, nasce Gourmeet, formula dedicata al mondo del cibo e del vino di qualità dove fare la spesa ma anche dove concedersi il tempo di una pausa. Uno spazio che accoglie il supermercato “Sapori e Dintorni” di Conad accanto alla caffetteria Lavazza, la vineria con una selezione di quasi 1000 etichette provenienti da tutta Italia e il Bistrò dello chef Mario Loina fino ad arrivare a Bomba.

Dalle indimenticabili bombe della “Pasticceria Rom Caffè” di suo padre a Rivisondoli (AQ), Niko Romito mette a punto la ricetta della bomba di oggi in versione dolce ma anche salata. Mozzarella di bufala e olio, pepe e basilico; scarola, acciuga e pinoli oppure baccalà, olive e capperi: sono solo alcune delle versioni salate ispirate al territorio campano, alle sue tradizioni e alle sue grandi materie prime.

Nel laboratorio permanente e a vista di Bomba, quattro giovanissimi diplomati della scuola Niko Romito Formazione che saranno coordinati da altrettanti sous-chef provenienti dalle cucine stellate di Reale. Questo aspetto del progetto è fondamentale: “palestra, dinamica, moderna. Qui i giovani cuochi mettono le “mani in pasta” nel mondo del lavoro.”

Da mangiare in piedi e rigorosamente con le mani, la bomba è pura tradizione popolare esaltata da materie di autentica qualità come la farina 0 “Ricca” dell’Antico Molino Caputo ma anche da preparazioni artigianali: la pasta infatti lievita per dodici ore a temperatura ambiente, prima di risposare al fresco per altre sei ore.

Bomba > Gourmeet

 via Alabardieri 8/11, Napoli | sito | facebook | twitter

La redazione di Food Confidential Magazine @FoodConfidentia

bomba-niko-romito-gourmeet-03
Bomba – Niko Romito Formazione > Gourmeet, Napoli | Credit: www.facebook.com/gourmeetitalia

 

 

Articoli Correlati