Birretta Wine and Food Hamburgheria Gourmet a Roma

Innanzitutto un’atmosfera divertente e rilassata, colorata dai sorrisi dei ragazzi del servizio di sala, poi una scelta accurata della carne che proviene tutta dalla Macelleria Feroci e del pane di Romeo Chef and Baker e una selezione, quasi infinita, di birre alla spina e artigianali, rendono Birretta Wine and Food uno di quei luoghi dove è bello tornare e ritornare tante volte.

Birretta Wine and Food nasce alcuni anni fa come Beer Shop, negozio specializzato in birre artigianali alla spina e in bottiglia, riscuotendo successo immediato soprattutto tra i ragazzi del quartiere Prati di Roma. Da quattro anni a questa parte, i giovanissimi proprietari Riccardo e Sissy Giorni, decidono di inserire anche il cibo, ampliando i locali e scegliendo di proporsi come hamburgheria gourmet.

Un’ottima idea la loro che vede oggi Birretta Wine and Food posizionarsi come uno dei migliori luoghi dove scegliere di mangiare un hamburger gustoso e di livello a Roma.

Grande la scelta proposta dal menu e in continuo movimento e ampliamento ci fa notare Riccardo. “Spesso mi vengono nuove idee, soprattutto per sperimentare ingredienti di alta qualità o esigenze particolari, come quella di mangiare un hamburger più leggero a notte tarda o inserire una nuova proposta vegetariana o con pane senza glutine.”

Ben 18 sono i panini classici che si possono scegliere, 14 speciali, 12 novità a rotazione per settimana, 3 di pollo e due “estremi”, non prima però di aver ordinato uno degli antipasti da vera hamburgheria americana: anelli di cipolla fritta, backed potatoes, stick di pollo fritti in tempura ( panko ), nachos in più varianti, le deliziose pork ball – polpette fritte di spalla di maiale con cuore caldo di cheddar cheese, le alette di pollo fritto e tante chips.

I panini estremi rappresentano una vera e propria sfida per i clienti, sono panini sempre più grandi che se si riescono a terminare sono offerti gratuitamente dalla casa con tanto di dedica ad honorem sulla pagina Facebook per il coraggioso consumatore.

Per i più curiosi la possibilità di assaggiare alla cieca tre mini burgers decisi dalla cucina.

Il bello di Birretta Wine and Food è davvero l’accuratezza con la quale vengono scelte le materie prime e la passione con la quale Riccardo si fa portavoce di questo menu, che pensa e disegna in prima persona.

Per chi ama la birra artigianale c’è una vasta scelta di birre in bottiglie scelte da Riccardo soprattutto in Italia e molte alla spina oltre ovviamente a una selezione di vini interessante.

Tante tipologie di pane per i burgers e un menu di carne e insalate anche per il pranzo.

Riccardo e Sissy hanno aperto Birretta Wine and Food anche a un bel calendario di eventi con ospiti interessanti, noi li seguiremo per voi e vi daremo presto notizia.

Dove?

Via Simone De Saint bon, 69 – 71 – 73, 00192 Roma

Zona: Roma Centro

Orari: 12:30–16:00 e 18:00–02:00

(la cucina chiude alle 00:00)

info@birrettaandwine.it

Tel. 06 37527062

INFO: https://www.birrettaandwine.it/

Nerina Di Nunzio
Nerina Di Nunzio
Insegna all'Università di Tor Vergata nel Master di Secondo Livello "Nutrizione Sostenibile" Comunicazione Biomedica, ha tenuto per anni la cattedra di "Food and Beverage Industry" in inglese all'UNINT, insegna alla Coldiretti per Campagna Amica ed è Specialista di Alta qualificazione all'Università Roma Tre per il "Corso Scienze e Culture Enogastronomiche" nel Dipartimento di Scienze. Ha diretto per tre anni IED Roma (Istituto Europeo di Design) e si occupa di Food Design da 11 anni. E’ un avvocato pentito, esperta di marketing digitale e comunicazione. Ha lavorato in Tim nel CRM e in Poste Italiane alla Direzione Marketing di Banco Posta e per 7 anni è stata Direttore Marketing e Comunicazione di "Gambero Rosso Holding" e del "Master in Giornalismo Eno-Gastronomico" di Stefano Bonilli. Ha fondato l'agenzia di PR e Media Relations “Food Confidential” e ha diretto la scuola di cucina e gli eventi della rivista “La Cucina Italiana” del gruppo Condè Nast a Milano. Autrice e conduttrice TV, Mental Coach e Istruttore di protocolli Mindfulness si occupa di crescita personale. Ha fondato la società di formazione e retreat Mindful Confidential - I segreti della consapevolezza. Ha scritto un libro sui prodotti biologici e ha un figlio che vuole salvare il pianeta dall'inquinamento.

Articoli Correlati