Di Stammibene si conoscono solo pochi indizi: la località (Bari), il periodo di inaugurazione (il prossimo autunno), le dimensioni (400 metri quadri) e il concept (un mercato con cucina). A parte questo, la parola chiave è partecipazione.STAMMIbene_LOgo

I dettagli del progetto sono ancora in progress perché l’aspetto e le modalità di fruizione di Stammibene saranno il risultato di una call per 100 tra i futuri utenti, quelli che dimostreranno di essere più affini al ‘manifesto’ del benessere. E’ un perfetto Ambasciatore del Gusto chi ha la passione per l’ alimentazione, la cucina, fare la spesa o semplicemente mangiare; chi è contrario al cibo spazzatura e conosce, segue e diffonde l’alimentazione sana; è un curioso e consapevole alimentare, con tante idee; comunque vada, offre gentilezza e sorrisi. Fino al 31 luglio si può compilare l’iscrizione online per essere selezionato come Ambasciatore.

Una volta diventato Ambasciatore del Gusto, chiunque può esprimere un desiderio e raccontare il mercato con cucina che vorrebbe: la forma della sedia, pareti colorate o total white, legno o metallo, vetro o plexiglas, servizio al tavolo o self service, antipasto-primo-secondo o piatto unico, quali prodotti tra gli scaffali e se sfusi o impacchettati. In una bacheca che ha tutto l’aspetto di Pinterest si possono caricare e condividere, fino al 31 agosto, immagini di ispirazione nelle categorie ‘atmosfera’, ‘arredamento’, ‘prodotti’, ‘servizi’ e ‘menu’ e contribuire così a definire le linee guida di Stammibene.

slider06

Il coinvolgimento degli Ambasciatori del Gusto non finisce con la fase progettuale. Chi avrà messo a disposizione la propria creatività sarà ospite alla grande cena di inaugurazione e otterrà 200 € in buoni spesa, da Stammibene, ovviamente. A settembre partirà la fase di progettazione vera e propria , che sarà molto intensa perché durerà solo due mesi. Ci sarà anche cucinaMancina ad affiancare gli Ambasciatori del Gusto nella progettazione, offrendo la collaborazione di un team di innovatori e professionisti del cibo a 360 gradi.

STAMMIBENE_header

I primi Ambasciatori del Gusto hanno cominciato a sognare così: https://goo.gl/GEUaOW (VIDEO)

STAMMIbene_MANIFESTO