Speciale Trend, YOGA e VINO: la degustazione diventa viaggio sensoriale

Yoga, vino, cibo e musica al centro degli appuntamenti con Taste of Life: degustazioni a piedi nudi e pratiche di yoga per scoprire il territorio.

Oltre le degustazioni guidate si affermano nuove formule per vivere il mondo del vino attraverso esperienze più informali e coinvolgenti che nascono da un mix & match tutto contemporaneo, come Taste of Life che mette insieme benessere e vino. La pratica dello yoga per raggiungere calma e consapevolezza si unisce in Taste of Life alla scoperta di vini e prodotti gastronomici che raccontano il territorio dove si svolgono questi viaggi sensoriali.

Courtesy of Taste of Life | facebook.com/yogaewine

Taste of Life è una nuova formula messa a punto da Emanuele Fioretti, esperto di vini e cibi, ed Erika Iannello, insegnante di yoga, pilates e danza, entrambi appassionati di musica. Sperimentato per la prima volta sull’Isola di Salina, ha come obiettivo di evolvere il concetto di degustazione in un momento di condivisione, di arricchimento sensoriale e culturale.

Courtesy of Taste of Life | facebook.com/yogaewine

Un’esperienza che invita alla consapevolezza e alla neutralità grazie allo yoga, attraverso le tecniche di respirazione e le pose atte a raggiungere uno stato psicofisico di assoluta calma e purificazione.  Agendo sul sistema nervoso, abbassando il livello di stress, l’attività cerebrale e la pressione sanguigna, i partecipanti si preparano con lo yoga ad accogliere le fasi successive: la degustazione a piedi nudi, la musica, gli abbinamenti studiati per ispirare diverse reazioni.

Courtesy of Taste of Life | facebook.com/yogaewine

La selezione di vini e cibi locali nasce da anni di esperienze e ricerche nel segno della qualità e delle tradizioni del territorio.

Tra Filicudi, Alicudi, Salina e non solo, Erika ed Emanuele propongono tante formule e  itinerari come Walking Yoga & Wine sull’Etna per degustazioni con vista sui territori di produzione dei vini a diverse quote, camminata con difficoltà media, pratica di respirazione Pranayama e del saluto al sole.

Courtesy of Taste of Life | facebook.com/yogaewine

Taste of Life è stato pensato e sviluppato per differenti contesti: cantine vitivinicole, agriturismi, resort, spazi aperti, vigneti, eventi.

Per maggiori informazioni e dettagli:
FacebookInstagram –  info@yogaewine.com

 

Giada Vargiu
Content editing, marketing e storytelling sono i miei compagni di viaggio. Sviluppo strategie per brand del Food & Wine dopo il Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastromico del Gambero Rosso e ho lavorato nel settore tra Roma, Bologna e Milano grazie a Food Confidential. A tutto questo adesso c’è anche il design che ho scoperto lavorando a IED Roma. Amo la fotografia, la cucina senza filtri e i viaggi, soprattutto quelli organizzati da me! JES Time to Travel è il migliore hobby che abbia mai avuto: un piccolo spazio multi-autore su Instagram che raccoglie viaggi ed esperienze tra natura e tradizioni locali.

Articoli Correlati