Scrub fai da te al limone e zucchero: HOMEMADE

[dropcap size=small]L[/dropcap]a stagione dei sandali è alle porte, e allora è tempo di levigare e prenderci un po’ più cura di noi e dei nostri piedi. Questo scrub allo zucchero è il rimedio ideale contro la pelle trascurata ma soprattutto non ha nulla da invidiare ai prodotti super lussuosi che troviamo in profumeria, ma controllando la semplicità degli ingredienti principali presenti nelle etichette di un classico scrub in commercio, non potrete che apprezzare questa preparazione fai da te ceh sarà molto più naturale e compatibile di tante versioni già pronte all’uso. Da non trascurare infine anche il  piccolo impegno di tempo di preparazione e di spesa.

Ne basta una noce e un breve massaggio nei punti dove la pelle è più secca, come quella dei piedi, dei gomiti e delle mani, e un risciacquo veloce, per risultati immediati. Il profumo di limone è rinfrescante, l’olio di cocco emolliente, e lo zucchero è il perfetto esfoliante. Da conservare nei barattoli di riciclo, magari di una precedente crema, vi convincerà non solo la sua efficacia ma anche il suo profumo, molto simile a una granita estiva. Allora, cosa aspettate? Per prendervi cura della vostra bellezza, andate in cucina!

[divider]Scrub fai da te al limone e zucchero[/divider]

Occorrente 

600 g zucchero semolato
50 g olio di cocco (o di mandorle dolci)
1 limone

Versate lo zucchero in una capiente ciotola.

Scaldate l’olio di cocco in un contenitore di vetro nel microonde per 30 secondi. Versate l’olio caldo sullo zucchero nella ciotola, e mescolate bene con le mani (sentirete che pelle vellutata, dopo!)

Grattugiate la buccia del limone nello zucchero, e poi spremetevi il succo ottenuto, incorporandolo per mescolare bene gli elementi. Se l’impasto risultasse troppo umido, aggiungete altro zucchero, per ottenere la consistenza desiderata. Fate raffreddare completamente, e dividete lo scrub in barattoli di vetro, e applicatevi delle etichette (se ne trovano tante in rete), scrivendoci a pennarello “Scrub al Limone e Zucchero”.

I vostri piedi vi ringrazieranno.

Eleonora Baldwin per Food Confidential @passerotto | www.aglioolioepeperoncino.com

Articoli Correlati