Il momento migliore per visitare Parma? Tra poche settimane, dal 10 al 12 giugno, perché in questi tre giorni Parma sarà un palcoscenico di eventi a cielo aperto in occasione di “GOLA GOLA! Food & People Festival”.

12Il festival è la consacrazione di Parma recentemente nominata dall’Unesco “Città creativa per la gastronomia”.

Se siete foodies, turisti del cibo, se viaggiate alla scoperta dei prodotti eno-gastronomici di qualità, delle storie e delle tradizioni ma anche dell’arte, della musica e della cultura per un’esperienza a tutto tondo, allora non potete mancare “GOLA GOLA! Food & People Festival”.

Sono un centinaio gli eventi in programma tra show cooking, laboratori, degustazioni e intrattenimento.

Piazza Garibaldi sotto i portici del grano sarà il palco, da mattina a tarda notte, per gli chef, i cuochi e i blogger per dare dimostrazioni di cucina tradizionale e vegetariana, dal dolce al salato.

5In Piazza Ghiaia, nel vecchio cuore commerciale della città, si concentra lo shopping. Ci
sarà un Mercato delle Specialità e una zona di degustazioni per assaporare, scoprire, lasciarsi ispirare e fare acquisti.

Ai bambini è dedicato il Gran Food Theater in Piazzale della Pace, spazio dedicato ai laboratori per giocare, divertirsi e sperimentare, scoprendo il mondo del cibo accompagnati da professionisti del settore.

Non mancheranno momenti d’intrattenimento e musica e conversazioni tra giornalisti, chef e intellettuali per parlare del cibo nelle sue tante declinazioni possibili.

parma-nel-cuore-del-gusto-380109434_torrechiara-parma.res_-1140x590“GOLA GOLA! Food & People Festival” è anche scoperta e movimento, grazie ai Tour dell’Arte e del Buon Gusto, percorsi guidati, a piedi, in bicicletta o a bordo del “GustiBus”, per visitare i salumifici, i caseifici e le bellezze artistiche del territorio.

Una trentina di food truck riempiranno le vie e i viali vicino a Piazzale della Pace per una kermesse del gusto a disposizione dei visitatori tutti i giorni. Passeggiare per le strade della città sarà una esperienza da vivere con tutti i 5 sensi ben all’erta, alla scoperta di nuovi cibi.

Il clou di “GOLA GOLA! Food & People Festival” sarà la Notte Bianca dei Golosi, sabato 11 Giugno, una notte del gusto, del divertimento, di musica e movimento. Un fiume di iniziative partirà nel tardo pomeriggio. Anche le performance artistiche avranno come filo conduttore il cibo e la buona tavola.

Gola Gola Food and People Festival
Gola Gola Food and People Festival

“GOLA GOLA! Food & People Festival”

La cultura del cibo si fa Festival

Parma · 10, 11, 12 Giugno · showcooking, street food, incontri e concerti.

http://www.golagolafestival.it