Pizzeria LIEVITÀ a Milano: nuova sede, stessa filosofia

Lievità è ormai un marchio di qualità ben saldo a Milano e, dall’apertura nel 2015 della prima sede in Via Carlo Ravizza 11, di strada ne ha fatta.

Il brand conta infatti ormai ben 6 indirizzi in città – oltre al primo già citato, Via Varese 4, Via Piero della Francesca 31, Via Pasquale Sottocorno 17 e Via Lodovico Settala 16 e l’ultimo ristorante in uno dei luoghi più popolari di Milano, Piazza Vetra.

Lo spazio appena inaugurato comprende una sala interna e un ampio dehor, e si trova sotto il porticato del Vetra Building, complesso di due edifici strutturato da spazi modulari e orientati al futuro di nuovi business.

Il Maestro pizzaiolo Giorgio Caruso, coadiuvato dagli imprenditori Lorenzo Santin e i fratelli Andrea e Gianmaria D’Angelo, propone un concetto di atelier gastronomico che offre una pizza ad alta digeribilità e di grande ricerca culinaria, premiata con i due spicchi nella Guida Pizzerie di Gambero Rosso.

La catena di pizzerie Lievità rispetta i valori della sostenibilità (servendosi di energia 100% rinnovabile) e vengono utilizzate solo farina semi-integrale di tipo 1 e farina integrale, entrambe di grano tenero 100% italiano, selezionato e macinato a pietra, per un impasto che lievita fino a 48 ore. Le materie prime sono di altissima qualità: i fornitori sono esclusivamente realtà artigianali del made in Italy, come Terramagna per i pomodori, le eccellenze del salumificio Gamba Edoardo, il caseificio Antonio Jemma e Birrificio Fratelli Perrella tra le proposte per accompagnare.

 

Very Pizza Confidential. Very Food Confidential.

 

Articoli Correlati