GIN CONFIDENTIAL: Xmas Gin 2020

Siamo agli sgoccioli. Mancano pochi giorni al Natale e non sapete quale Gin regalare? Eccoci allora pronti a venirvi incontro, cercando in rete tra i vari Gin, le edizioni particolari, curiosi o divertenti del nostro distillato preferito per questo ‘strano’ Natale 2020.

Ovviamente in questo caso non staremo li a cercare il pelo nell’uovo della botanica o della distillazione, ma puro e semplice piacere di regalare una bella edizione di speciale di un buon Gin. Auguri a tutti.

Eugin Distilleria Indipendente Box

Il nostro personale shop natalizio parte con estrema serietà dal lavoro di questa distilleria brianzola che in soli due anni ha cominciato a sfornare ottimi prodotti (di cui presto riparleremo). Per ora vi basta sapere che gli EuGin, da quelli stagionali a quelli continuativi, possono essere selezionati e messi nella loro confezione box a piacimento e sono un ottimo regalo per natalizio da cui partire.

Potete acquistarli direttamente sul loro sito.

Gin Mare Xmas Edition Lantern Pack

Il Mare. La lanterna. Il Natale. Un’edizione da regalo. Il Gin prodotto nella distilleria di Vilanova lo conosciamo tutti (Compagnia dei Caraibi) e la confezione è decisamente perfetta per fare bella figura con gli amici. La Lanterna può diventare un divertente arredo per casa o giardino.

In vendita da Bernabei

Christman Gin

Qui siamo in terra australiana e il nome tradisce forse un po’ troppo la festività, ma il Gin è buono e in tiratura decisamente limitata. Anche nel prezzo.

Lo trovate direttamente in vendita qui.

25Zero14 Gin Christmas Edition

La versione natalizia del 25Zero14 Gin creato da Andrea Pellegrini, sulla stessa base del gin originale sono state aggiunte le spezie tipiche del periodo invernale. Le note speziate e dolci di cannella e chiodi di garofano con un pizzico di noce moscata fanno subito pensare al Natale.

Lo trovate in vendita su GinShop.it
La Box di Gin Way

In realtà questa non è una vera e propria box natalizia ma è sicuramente una delle idee regalo più intelligenti che ho trovato sul mondo del Gin. Si tratta di un vero e proprio abbonamento. Un Gin diverso ogni mese, selezionato per l’acquirente da chi lo ama e lo apprezza. Basta scegliere la formula che più ci piace e ricevere la propria box The Gin Way. Esitono vari tipologie di abbonamento: Mensile (una box al mese), Bimestrale (una box ogni due mesi) o Trimestrale (una box ogni tre mesi). Il prezzo di 49€ è sempre lo stesso!

La trovate su Gin Way

Christmas edition Gin Edinburgh

L’edizione speciale di Edinburgh Gin ispirata al periodo delle feste natalizie. Oltre al tradizionale mix di botaniche si aggiungono incenso e mirra per creare un gin fragrante, aromatico e festivo ideale per un G&T davanti al camino.

Lo potete acquistare QUI

Ginologist Christmas Pudding Gin

Siamo di nuovo in Australia dove evidentemente sentono il Natale in maniera particolare. Ed ecco qui la bottiglia a globo natalizio con tanto di finta Neva (disegnata) che ci ricorda che anche dall’altra parte del mondo sognano un Natale freddo e le renne…

Lo potete acquistare qui

Snow Globe Gin

Rimanendo in tema di globe natalizi ecco la Snow Globe Gin, una vera e propria sfera che ci ricorda quanto pacchiano e allegramente sfarzoso possa essere il natale in Inghilterra. Divertente come regalo, forse meno come qualità del gin. Ma non è mai detto.

Acquistabile da Amazon UK

 

Gingle Gin – El Gin

Facciamo un veloce salto in Scozia, patria di buontemponi e grandi distillati. Un Gin che parte dalla tradizionale ricetta di una torta natalizia che si tramanda da generazioni ad Aberdeen. Da quella torta / ricetta alla distillazione del Gin il passo è breve. Lo dicevo che erano buontemponi no?

Potete acquistarlo direttamente dal loro sito.

 

Old Curiosity Christmas Gin

Concludiamo questo viaggio nel Natale del Gin con una curiosità. La Old Curiosity infatti aha collaborato con Ruby Bhogal, pasticcere finalista dell’edizione inglese di Bake Off 2018, per creare una ricetta che sapesse di Natale. Le botaniche restano sempre quelle di zenzero, cardamomo e cannella (tipiche del periodo) a cui hanno aggiunto un infuso di Malva. La curiosità sta nel fatto che questa ricetta se mescolata con la tonica per il vostro consueto Gin Tonic sprigiona una differente croma e vira al colore rosso natalizio.

Lo trovate sul sito dell’Old Curiosity

…e con questo chiudiamo la simpatica carrellata di Gin. Il nostro Gin Confidential tornerà subito dopo le Feste con nuovi Gin tutti da scoprire.

Buon Natale e buone Feste a tutti!

 

Very Gin Confidential. Very Food Confidential.

 

Paolo Campanahttp://www.facebook.com/GiroVedoGenteMangiocose
Nasco grafico, disegnatore e a volte fumettista. Ho fame. Ho fame e sono curioso di capire e scoprire la storia che si nasconde dietro ogni singolo piatto, cocktail, vino o birra. Affascinato dalla rete e dalle sue dinamiche, ho aperto un blog tredici anni fa quando non era una moda, ho scritto di tutto, dal design alla grafica, dall’arte al disegno, dalla fotografia al food (ovviamente) ma ho mantenuto sempre alta la passione per la creatività, quella sana e vera. Quella che con il tempo e le numerose collaborazioni ho trovato nel piatto. L’ho già detto che ho fame?

Articoli Correlati