Si svolgerà il 12 e il 13 settembre 2015 a Milano, presso i Chiostri dell’Umanitaria – via San Barnaba 48 -, la seconda edizione del MILANO SAKE FESTIVAL, l’evento dedicato al sake, al Giappone e all’enogastronomia giapponese. L’evento, inserito nel palinsesto di Expo In Città, è organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake con il patrocinio del Comune di Milano, della Camera di Commercio di Milano e del Consolato Generale del Giappone a Milano. Il Milano Sake Festival vedrà la partecipazione di produttori, importatori e distributori giapponesi di Sake per un totale di oltre 70 etichette che si potranno degustare gratuitamente o acquistare allo shop. Il programma prevede corsi professionali di formazione, degustazioni guidate, panel e conferenze dedicate a produzione, storia, servizio del Sake e meeting di business matching.
L’ingresso è libero, previo versamento della quota associativa di 15€ a La Via del Sake.
Trovate l’intero programma qui sul sito del FESTIVAL
Per i professionisti.
Durante il Milano Sake Festival sarà possibile prendere parte a una Masterclass organizzata in collaborazione con Wine & Spirit Education Trust di Londra e condotta dall’insegnante certificata Natsuki Kikuya, a Milano in esclusiva per La Via del Sake. Il corso ha una durata di 6 ore con rilascio di attestato di partecipazione e un costo di 180€ a persona.
Non solo sake.
Durante la due giorni del Milano Sake Festival sarà possibile anche provare svariati piatti della cucina giapponese tradizionale (Washoku) grazie alla collaborazione con chef italiani e giapponesi,in particolare con gli chef “stellati” Eros Picco e Tommaso Arrigoni del Ristorante Innocenti Evasioni, che studieranno un esclusivo menu in abbinamento a 5 sake per la prima volta in Italia.
Pop-Up shop: degustare e acquistare.
Grazie al Pop-Up shop aperto per i due giorni, infine, si potranno acquistare e portare a casa oltre 70 etichette di sake, alcune per la prima volta in Italia.
Bravo Marco Massarotto, Evviva il Giappone!

























