BIT 2019 a Milano. Life is a journey

A Milano torna la BIT-Borsa Internazionale del Turismo, in scena dal 10 al 12 febbraio 2019. Storica fiera di settore organizzata da Fiera Milanoche dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e appassionati di viaggio provenienti da tutto il mondo.

Con circa 1.300 espositori in rappresentanza di più di 100 destinazioni in Italia e nel mondo, Bit 2019 punta a consolidare i risultati della rivoluzione avviata con successo nella scorsa edizione, si arricchisce di contenuti e di nuove proposte di viaggio con le new entry Armenia, Costa Rica, Monaco, Oman, Namibia e Tanzania.

Ma la Borsa Internazionale del Turismo si conferma anche vetrina importante per promuovere l’unicità della destinazione Italia, grazie alla presenza istituzionale delle Regioni, dei più qualificati consorzi ed enti locali, delle località turistiche più note e delle grandi città del Belpaese.

Molta attenzione anche nei confronti del turismo europeo: oltre ai ritorni di Germania, Svizzera, Francia e Portogallo, i visitatori (il pubblico nella prima giornata di domenica, e gli operatori professionali per tutti e tre i giorni della rassegna) potranno trovare, insieme alle destinazioni turistiche diventate tradizionali come Croazia e Slovenia, mete emergenti come Polonia, Slovacchia, Albania, Romania o Moldavia. Nuove opportunità sono poi rappresentate da destinazioni più lontane come Etiopia, Guatemala e Tanzania.

Ad animare la tre giorni saranno anche quest’anno diversi temi: A BIT OF TASTEche ospiterà tre giornate di degustazioni ed eventi showcooking in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) alternati ai cuochi provenienti da alcune regioni italiane e paesi esteri che reinterpreteranno, in chiave contemporanea, ricette tipiche dei rispettivi territori; I LOVE WEDDINGdedicata a matrimoni e viaggi di nozze, BIT4JOBdedicata alle opportunità professionali nel turismo; e infine BETECH, focalizzata sul digitale, con incontri formativi e di networking dove gli operatori professionali incontreranno influencer, esperti e innovatori del settore travel, e inoltre 41 startup, individuate in collaborazione con l’Associazione Italiana Startup Turismo, disporranno di un’arena dove presenteranno i loro progetti.

Inoltre, gran parte del palinsesto convegnistico, che conta ben 141 incontri, sarà dedicato all’innovazione e alla sostenibilità: tra i temi più tecnologici, si parlerà dell’automazione dei processi operativi nella gestione alberghiera, e della prossima frontiera, Hospitality 4.0.

In tema di turismo sostenibile, verrà affrontato in dettaglio l’interessante tema delle conseguenze sociali e ambientali dell’overtourism e di come rispondere alle sfide del turismo globale di massa.

Ci vediamo a Milano per viaggiare insieme!

BIT MILANO 2019

da domenica 10 a martedì 12 febbraio 2019

Fiera Milano City

www.bit.fieramilano.it

Per info e costi clicca qui

Articoli Correlati