Pasticceria BOMPIANI: tutte le novità tra restyling, delivery e il Natale

Il 2020 è un anno particolarmente intenso e di difficile interpretazione. La pasticceria Bompiani, così come tante altre insegne, ha avuto la possibilità di riflettere sul proprio percorso, distanti dal lavoro e senza il contatto con i clienti che a centinaia hanno sempre riempito la pasticceria.

Il risultato è che sono stati adeguati i cicli di produzione, da sempre uguali, si è potenziata la vendita online tramite il nuovo portale e-commerce che consente finalmente la possibilità, in affiancamento al servizio del Partner Cosaporto, di rifornire tutta Roma.

Avendo perso a causa del Covid-19 lo slancio artistico tipico della la Pasqua firmata Bompiani, con le uova d’arte di Walter Musco, si sono sbizzarriti durante il lockdown e durante queste settimane così grigie a inventare nuove vesti ad alcuni dei nostri dolci più richiesti al banco, completando così il restyling delle praline.

Infatti in pasticceria c’è una nuova linea estetica ispirata a Space Oddity di David Bowie: i cioccolatini diventano pianeti colorati, lontani e gioiosi, un tributo ad un artista eclettico che ha saputo cavalcare le decadi innovando l’estetica della musica, della moda e dell’immaginario pop per sempre. Un artista che è stato capace di rimanere sé stesso adeguandosi al nuovo ed essendo lui stesso fattore di cambiamento: un esempio mai attuale quanto adesso.

E’ iniziata anche la programmazione per i dolci per il Natale: quest’anno il panettone tradizionale (glassa, uvetta e canditi) sarà venduto a partire dal 22 novembre. Le prevendite sono disponibili in pasticceria, al numero di telefono, sul sito e-commerce e sul portale Cosaporto.it.

Oltre al panettone classico quest’anno ci saranno alcune variazioni con gusti molto particolari, realizzati in quantitativo estremamente limitato e venduti con il numero progressivo di realizzazione: papavero ed amarena, pera e cioccolato, fragole e cioccolato bianco, con impasto al cacao e gocce di cioccolato. A queste si aggiunge il primo “Panettore Signature Walter Musco al cioccolato bianco e caviale, ulteriore passo nel percorso artistico della nostra pasticceria.

Come gli anni passati verranno prodotti alberelli di Natale in cioccolato e verrà inoltre intensificata la preparazione dei torroni, quest’anno nel doppio gusto gianduja e nocciole oppure tradizionale morbido bianco con le mandorle. Oltre a questi anche altri classici della pasticceria come i biscotti di pan di zenzero, i cantucci, i ricciarelli e il panpepato.

Ciò in allestimento anche i cesti natalizi e gift box, altro grande successo del Natale Bompiani, quest’anno arricchito con tutto il reparto gastronomia, conserve ed enoteca, molto più importante rispetto allo scorso anno: sono decine infatti i nuovi articoli che da maggio ad oggi potete trovare nuovi sugli scaffali della pasticceria. Le eccellenze italiane e non solo a portata di mano e di mouse: sarà infatti possibile acquistare online tutti prodotti dolci e salati anche da casa, così da comporre a vostro piacimento i cesti da regalare.

A brevissimo arriveranno anche altre due nuove torte signature firmate da Walter Musco e che saranno il modo in cui Bompiani, tramite la sua forte creatività, interpreta ciò che sta accadendo intorno a noi: la prima sarà una torta dedicata ad degli artisti preferiti dalla pasticceria, Alberto Burri, e alla sua meraviglia visiva e filosofica che è il Cretto. La seconda, in piena continuità con la voglia di stupire e di andare fuori dagli schemi, è quella dedicata a David Bowie, in particolare alla sua vicinanza con il mondo della moda e allo stilista Kansai Yamamoto.

 

Very Sweet Confidential. Very Food Confidential

 

Articoli Correlati