Anche quest’anno l’organizzazione umanitaria Intersos propone il panettone solidale, il cui ricavato andrà ai progetti sanitari in Afghanistan, e il panettone “sospeso” per rendere più dolci le feste di tante persone vulnerabili assistite in Italia.
Il panettone solidale di Intersos è il regalo perfetto per un Natale all’insegna della solidarietà. Grazie alla collaborazione con Galup, azienda alimentare italiana specializzata nella produzione di dolci, si potrà acquistare al prezzo di 15 euro un prodotto artigianale di qualità e dare contemporaneamente un contributo per i progetti salvavita di Intersos in Afghanistan, dove l’organizzazione è presente dal 2001 nelle aree più remote che altrimenti sarebbero prive di alcun tipo di servizio sanitario.
Il particolare il ricavato della vendita dei panettoni sarà destinato ai progetti di salute materno-infantile: in Afghanistan solo il 60% dei parti avviene in presenza di assistenza medica e 600 donne su 100.000 muoiono mentre cercano di mettere alla luce i propri figli. Intersos garantisce qui parti sicuri e fornisce assistenza sanitaria a mamme e bambini.
E per un Natale doppiamente solidale, Intersos lancia anche quest’anno il “panettone sospeso”: con una donazione di 12 euro si può regalare un panettone alle persone vulnerabili di cui Intersos si prende cura attraverso i progetti in Italia. I panettoni sospesi acquistati verranno distribuiti dagli operatori socio-sanitari alle famiglie in difficoltà che vivono nelle periferie, occupazioni abitative e negli insediamenti presenti a Roma.
I Team Mobili di Intersos a Roma svolgono ogni giorno attività di sorveglianza e educazione sanitaria negli edifici occupati, davanti alle grandi stazioni e nei centri che accolgono persone italiane e straniere in condizione di vulnerabilità. Con l’ondata di Covid-19 lo staff di Intersos ha riconvertito e potenziato le proprie attività per dare una risposta più efficace alle nuove e necessità sanitarie delle fasce di popolazione più marginalizzate e maggiormente esposte al contagio.
Per aderire all’iniziativa del Panettone solidale basta scrivere una email all’indirizzo regalisolidali@intersos.org o chiamare il numero 3896651743.
Very Panettone Confidential. Very Xmas Confidential. Very Food Confidential.



























