Strawberry Fields Gelato D’Essai: CARPE DIEM gelato gratis

Strawberry Fields  Gelato D’Essai CARPE DIEM è l’appuntamento – ideato da Geppy Sferra, fondatore della gelateria d’essai – che ogni sabato, alle ore 18.00, apre le porte del laboratorio Strawberry Fields Gelato D’Essai (nelle due sedi a Tor De’ Schiavi e Colli Aniene) a tutti gli appassionati di gelato artigianale. In una festa da cogliere al volo viene offerto gratuitamente un gusto di gelato appena preparato, direttamente dalla mantecatrice, nella sua cremosità più assoluta.

Strawberry_Fields_ Gelato_D’Essai

CARPE DIEM CON L’OSPITE è l’appuntamento per scoprire in quanti modi il gelato si intreccia con altri cibi. Sabato 15 aprile è dedicato a ‘O Cuoppo con sorbetto di limone. Il sorbetto di limone è forse il primo gelato della storia e quello che per eccellenza esemplifica la peculiarità dell’arte gelatiera: freschezza, profumo, sapore schietto e vocazione alla socialità e al passeggio. Tutte caratteristiche che ritroviamo negli esiti più popolari della nobile tradizione gastronomica napoletana. Come ‘o cuoppo, il cartoccio di fritti che si consuma per strada, fra una chiacchiera e un’occhiata al panorama. Lo chef Vincenzo Gennarelli preparerà – in abbinamento al sorbetto al limone – ‘o cuoppo con le classiche alici fritte e con una specie assai intrigante delle sfiziose zeppoline di pasta cresciuta, preparate con le alghe.

CARPE DIEM SCUOLA DI GELATO è il momento per presentare al pubblico i risultati concreti, cremosi e gustosissimi della Scuola di Gelato. Ogni volta l’assaggio prevede due gusti e una sfida tra i ragazzi della III media dell’Istituto Balabanoff, apprendisti gelatieri della Scuola di Gelato Strawberry Fields. Sabato 22 aprile saranno Mandorla di Toritto (presidio Slow Food) contro Frutti di Bosco.

Strawberry_Fields_ Gelato_D’Essai (1)

CARPE DIEM SOCIAL vede la comunità Strawberry coinvolta in un sondaggio popolare che decreterà il gusto “CarpeDiem” del mese, scegliendo fra tre gusti inediti. Sabato 29 aprile è dedicato al gusto più votato sulla pagina Facebook Strawberry Fields Gelato D’Essai tra Gelsomino, Bloody Mary e Aftereight.

«Ci sono vari modi di mangiare un gelato e altrettanti per produrlo. Noi di Strawberry Fields Gelato D’Essai – sostiene Geppy Sferra – proponiamo di mangiarlo conoscendone l’origine e il contenuto, essendo curiosi di ciò che circonda il consumo e la produzione di un buon gelato, e certi della sua preparazione artigianale, senza sintesi o scorciatoie di alcun tipo.» 

Strawberry_Fields_ Gelato_D’Essai (3)

INFO

Viale B. Bardanzellu, 77 – 00155 Roma +39.366.3006027 +39.06.64962777
info@gelatodessai.it

Ufficio Stampa Food Confidential

Giada: giada@foodconfidential.it >>Fabiana: fabiana@foodconfidential.it

Nerina Di Nunzio
Nerina Di Nunzio
Insegna all'Università di Tor Vergata nel Master di Secondo Livello "Nutrizione Sostenibile" Comunicazione Biomedica, ha tenuto per anni la cattedra di "Food and Beverage Industry" in inglese all'UNINT, insegna alla Coldiretti per Campagna Amica ed è Specialista di Alta qualificazione all'Università Roma Tre per il "Corso Scienze e Culture Enogastronomiche" nel Dipartimento di Scienze. Ha diretto per tre anni IED Roma (Istituto Europeo di Design) e si occupa di Food Design da 11 anni. E’ un avvocato pentito, esperta di marketing digitale e comunicazione. Ha lavorato in Tim nel CRM e in Poste Italiane alla Direzione Marketing di Banco Posta e per 7 anni è stata Direttore Marketing e Comunicazione di "Gambero Rosso Holding" e del "Master in Giornalismo Eno-Gastronomico" di Stefano Bonilli. Ha fondato l'agenzia di PR e Media Relations “Food Confidential” e ha diretto la scuola di cucina e gli eventi della rivista “La Cucina Italiana” del gruppo Condè Nast a Milano. Autrice e conduttrice TV, Mental Coach e Istruttore di protocolli Mindfulness si occupa di crescita personale. Ha fondato la società di formazione e retreat Mindful Confidential - I segreti della consapevolezza. Ha scritto un libro sui prodotti biologici e ha un figlio che vuole salvare il pianeta dall'inquinamento.

Articoli Correlati