Wally il gelato di Milano dal 1954: una tappa obbligata per gli amanti dell’arte del freddo.
Wally è uno storico indirizzo di Milano aperto nel lontano 1954. Andrea Zingrillo l’ha rilevato negli ultimi quattro anni rendendolo, ancora di più, un punto di riferimento per chi apprezza il gelato preparato con attenzione nei confronti della scelta delle materie prime ma anche delle necessità di tutti i clienti anche quelli con problemi di diabete e intolleranze alimentari o che semplicemente seguono una dieta vegana. Niente ingredienti di origine chimica e niente ornamenti superflui, il segreto per un buon gelato secondo la gelateria Wally è nella frutta fresca e nei prodotti di prima qualità. Per quello che concerne i prodotti a km 0 la risposta è : “Vicino non significa buono” , non sempre almeno come ci spiega Andrea Zingrillo. Certo se territorio e bontà coincidono è sicuramente preferibile ma non è una priorità soprattutto se un prodotto è migliore in un’altra regione.
Da non perdere
Il gelato di Wally è tutto buono, difficile scegliere tra i tanti gusti a disposizione. Tuttavia se si deve esprimere una preferenza il posto d’onore va alla Crema Wally: crema caramellata al sale rosa, variegata con caramello e mandorle pralinate. Interessanti anche le nuove creazioni estive come Mandorle agli Agrumi preparato con mandorla tostata della Val di Noto con caramello agli agrumi e sesamo bianco, oppure la Crema al Miele Biologico con noci e semi di papavero.
Materie prime
Come ogni gelateria artigianale che si rispetti la qualità della materia prima è alla base di un buon gelato. Andrea Zingrillo usa prodotti che in primis siano buoni, troppo spesso si specula sulla definizione di biologico o su quella di km 0. Quindi frutta fresca per realizzare granite, sorbetti e gusti alla frutta. Latte alta qualità e il meglio che c’è: come le mandorle di Avola, i pistacchi siciliani e il cacao brasiliano.
Quando andare
Ogni giorno d’estate per provare la vasta gamma dei prodotti che Wally propone: dai gusti classici alle novità. E ogni giorno d’inverno, fino a fine novembre prima della chiusura invernale, quando potrete gustare cioccolate calde e crepes oltre all’immancabile gelato.
Gelateria Wally
Indirizzo: Piazzale Lavater, 20129 Milano
Telefono: +39 342 6961515
Orario: (estate maggio – settembre ) da dom. a merc. dalle 12.00 – 23.00 / da giov. a sab. 12.00 – 1.00 | (inverno febbraio e novembre) da lun. a dom. 14.00 – 21.00 / (inverno marzo- aprile – ottobre) da lun. a dom. 12.00 – 22.00
Facebook: www.facebook.com/GelateriaWally

























