Master in Food Design di IED.

Francesco Apreda, Cristina Bowerman, Moreno Cedroni, Federico De Cesare Viola, Umberto Giraudo, Paolo Zaccaria, Gabriele Zanatta. E poi i coordinatori del master: Nerina Di Nunzio e Francesco Subioli.

Chef, professionisti del settore enogastronomico, giornalisti, esperti in marketing e in food design capaci di avvertire scenari e questioni future e di trasmettere le loro competenze. Saranno fra gli esperti che si alterneranno al Master in Food Design in inglese di IED Roma.

Prima di incontrare il design, il marketing e tutti i desideri più segreti dei consumatori finali. Prima di tutto, c’è il cibo. Comprenderlo, assaggiarlo e viverlo è molto più di una premessa.  È un’esperienza sensoriale totale soprattutto se accompagnata da esperti di settore che condividono le loro competenze, raccontano idee e sfide, successi e disastri creativi. Tutto rigorosamente in lingua inglese.

Questa è la nota innovativa della prossima edizione del Master in Food Design di IED. Per tenere in esercizio le proprie conoscenze linguistiche. Per aprire le porte anche a chi arriva da fuori. Una chiave internazionale per un corso di specializzazione che mette in campo approcci interdisciplinari e dinamici con l’obiettivo di afferrare connessioni fertili fra aree umanistiche, psicologiche-sociali, tecniche ed economiche. Design, Marketing e Comunicazione completano un percorso che si propone di formare referenti per design e per progetti di comunicazione in ambito enogastronomico.

Contemporaneamente, tante esperienze volute per creare un master da abitare, da sentire in prima persona: laboratori singoli o di gruppo; visite presso aziende del settore enogastronomico per conoscere produzioni e produttori, cucine, ristoranti e chef italiani oppure presso studi di design; prendere parte a fiere e congressi.

Una ricetta integrata e attuale per diventare competitivi sul mondo del cibo e del vino, ma raccontato in inglese.

________________________________________
MASTER IN FOOD DESIGN in INGLESE di IED
www.ied.it/roma/scuola-design/corsi-master/food-design
www.ied.it

Giada Vargiu

Immagine di www.ied.it.

Articoli Correlati