Eataly insieme a I Borghi più belli d’Italia

[dropcap size=small]E[/dropcap]ataly e i Borghi più belli d’Italia si uniscono per rilanciare la bellezza Made in Italy: fatta di cibo, città, storia e tradizione. Come? Attraverso la manifestazione Abbiamo deciso di raccontarci il mondo” che prevederà due eventi differenti: il primo presso la struttura di Eataly Roma previsto il prossimo 2 Ottobre 2014 e il secondo invece sarà presso Eataly NewYork nel Febbraio 2015.

Ci saranno rassegne fotografiche dei Borghi più belli d’Italia e nei ristoranti di Eataly saranno proposti vini e cibi legati alla tradizione di quei Borghi, percorsi di eccellenza alla scoperta di questi territori, ricette e prodotti tipici locali da degustare per pranzo. Saranno anche allestiti “Corner di Eccellenze” e molto altro legato al cibo e alla bellezza del nostro Paese.

Oscar Farinetti Presidente di Eataly
Oscar Farinetti Presidente di Eataly | Photo: www.ansa.it

 

Eataly ha deciso di allearsi con l’Associazione i Borghi più belli d’Italia per combattere la battaglia più importante del nostro Paese: preservare la Bellezza” così racconta Oscar Farinetti il patron di Eataly che durante la conferenza stampa ha proposto anche di cambiare l’articolo n.1 della Costituzione nel seguente modo: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sulla Bellezza che va preservata attraverso il Lavoro“.

Nato per iniziativa dell’A.N.C.I. nel 2001, il Club I Borghi più belli d’Italia attualmente conta 233 Comuni ed è una comunità di circa 800 mila persone. Fiorello Primi, Presidente dei Borghi più Belli d’Italia a proposito di questa nuova avventura insieme ad Eataly ha dichiarato: “Le due massime espressioni delle Eccellenze italiane s’incontrano dando vita ad un processo di ricostruzione del territorio. Borghi d’Italia è nata con lo scopo di mantenere la bellezza del Bel Paese. Questa unione garantirà molti posti di lavoro anche per i giovani“.

I presidenti hanno firmato il loro accordo alla presenza dei giornalisti dando a tutti appuntamento al 2 Ottobre 2014 da Eataly a Roma.Food Confidential ci sarà e voi?

Abbiamo deciso di raccontarci il mondo” 

Eataly Roma – 2 ottobre 2014, Piazzale XII Ottobre 1492 00154 Roma (Metro B – fermata Piramide ) | +39 06 90279201 eatalyroma@eataly.it | www.eataly.it wwww.borghitalia.it

 Eataly NewYork – febbraio 2015, 200 Fifth Avenue | +39 212.229.2560 | www.eataly.it  wwww.borghitalia.it

La Redazione Food Confidential Magazine @FoodConfidentia

testata-roma
Eataly | Photo: www.eataly.it

Articoli Correlati