TASTE OF ROMA 2019. Mangiare (anche) con gli occhi

Torna Taste of Roma. Quattro giorni, dal 19 al 22 settembre 2019, presso i giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, con 14 grandi chef della Capitale. Per assaggiare i loro piatti ‘stellati’ a prezzi democratici e scoprire con i cinque sensi tutte le sensazioni legate al buon cibo e al buon bere. 

Il tema di questa edizione è l’abbinamento cibo-colori: il piatto icona che ogni chef realizzerà per l’occasione per raccontare l’evoluzione della propria cucina, permetterà a tutti di percorrere un viaggio che risveglierà tutti i 5 sensi, e che si baserà su questi colori: il rosso, il verde, il bianco, l’arancione e il nero. Decine i piatti gourmet da scoprire, che potranno essere degustati a un prezzo accessibile (dai 6 ai 10 Euro).

“Quest’anno abbiamo voluto ‘mettere sul piatto’ i 5 sensi e i 5 colori con l’aiuto di chef di fama internazionale. Quante volte abbiamo sentito dire ‘prima di tutto mangiamo con gli occhi?’ – commenta Silvia Dorigo, Founder & CEO di BEIT Events“Sta di fatto che quando mangiamo bene, i nostri sensi si prodigano per elaborare un’esperienza unica. E spesso ci ritroviamo a mangiare prima con gli occhi e, solo dopo aver passato l’esame visivo, con la bocca. Quest’anno a Taste of Roma vogliamo ‘mettere nel piatto’ le sensazioni che ci danno i colori con l’obiettivo di far conoscere l’evoluzione della cucina. Siamo arrivati con tante soddisfazioni all’ottava edizione di Taste of Roma. Ogni anno il pubblico ci riconferma la sua curiosità, il suo interesse a scoprire i nuovi aspetti del gusto, la voglia di interagire con gli chef e anche il desiderio di imparare qualcosa di nuovo. Il pubblico sa che da noi trovano sempre delle sorprese e delle emozioni nuove, ma questo lo sanno anche i nostri partner che vedono in questa importante kermesse culinaria un’opportunità unica per raccontarsi.“

I RISTORANTI E GLI CHEF AL TASTE OF ROMA 2019

Taste of Roma è anche ‘mani in pasta’ con gli stessi chef partecipanti, grazie a La Scuola di Cucina, e ‘buon bere’ nella zona de “Il Salotto del Vino”, con Trimani, dove si terranno appuntamenti con esperti e grandi produttori del settore e degustazioni. Ci sarà poi la “BBQ Experience”, lo spazio dedicato agli amanti del barbecue.

Ci vediamo al Taste!

Very Food Confidential.

 

 

INFO E BIGLIETTI

TASTE OF ROMA

dal Giovedì’ 19 a Domenica 22 Settembre 2019

Giardini Pensili – Auditorium Parco della Musica – viale Pietro de Coubertin, 30, 00196 – ROMA

Orari di apertura al pubblico:

giovedì 19/9:19:00 – 24:00

venerdì 20/9: 12:00 – 15:30 (su accredito) | 19:00 – 24:00

sabato 21/9: 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

domenica 22/9: 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

Costo biglietto: 16,00 Euro. L’acquisto del biglietto garantisce, oltre all’accesso all’evento, anche la possibilità di partecipare a tutte le attrazioni (previa prenotazione online/onsite).

Articoli Correlati