Apre il secondo punto Sushi and Co: dopo il successo a Napoli, il format replica a Portici.
Per l’occasione Sushi and Co regala a tutti la sua ricetta esclusiva della Spring Poke, un piatto colorato, leggero e nutriente che parla di primavera.
Dopo il primo punto, aperto nel 2018 in via Gugliemo Sanfelice a Napoli, Sushi and Co. offre adesso il suo divertente delivery e take away anche nella città di Portici, in via Malta 3/B. Cento metri quadri complessivi, tra sala e cucina, che ospitano 18 tavoli per circa 40 sedute. Uno spazio dal design lineare e contemporaneo, che gioca con il giallo delle sedie e il bianco dei cuscini, con luci calde e boiserie in legno.
Intanto si comincia con asporto e delivery, con una scelta di ingredienti e in particolare del pesce che è la stessa della casa madre, con materia prima selezionatissima che proviene solo da aziende con certificazione di Friend of the Sea, il progetto della World Sustainability Organization, ONG internazionale impegnata nella tutela ambientale, che persegue una filosofia di effettiva sostenibilitàittica, tesa a proteggere l’ambiente marino. Il delivery è affidato, così come per tutti i ristoranti del Gruppo J, a driver interni, così da assicurare un controllo diretto ed puntuale sulle consegne.
Sostenibilità anche nel caso dei filetti di ricciola proposti nell’inedita ricetta di Spring Poke. Un piatto che esalta tutte le migliori materie prime della primavera: piselli, asparagi e cipollotto, che si uniscono alla ricciola precedentemente marinata in salsa ponzu e al riso. A completare la ricetta, un mix di ravanelli, wasabi e zenzero tritati che dona una nota piacevolmente piccante al poke.
Nel menu delivery, oltre alle Poke Bowls in 5 versioni differenti, un’ampia selezione di piatti divertenti e originali, che uniscono il gusto asiatico alle materie prime e alle cotture nostrane, spaziando da Noodles a Uramaki, dai Nigiri alle Wok, passando per Rolls e piatti unici, tutte ricette originali e creative firmate da Sushi and Co., senza dimenticare i dessert, con Dorayaki e Mochi.
SPRING POKE – LA RICETTA
Ingredienti per 4 persone:
- 360 gr di Riso per sushi
- 200 gr di Filetti di ricciola marinata in salsa ponzu chiara (salsa a base di soia agli agrumi)
- cipollotto brasato
- 100 gr di piselli in baccello
- 100 gr di asparagi
- 4 ravanelli, 40 gr zenzero e 4 gr wasabi tritati e miscelati
- 50 gr di germogli
- Salsa di soia bianca q.b.un bicchierino di Sakè
- 3 cucchiai di Aceto di riso
- Olio Evo q.b.
Procedimento:
- Lasciar marinare il filetto di Ricciola sottovuoto con la ponzu chiara per 15 minuti, e successivamente asciugare e fare un taglio sashimi di tutto il filetto marinato.
- Cuocere il riso nel cuociriso e condire con aceto di riso.
- Pulire gli asparagi, sbollentarli in acqua salata e farli raffreddare.
- Estrarre i piselli dai baccelli e dare una leggera sbollentata in acqua salata e raffreddare.
- Saltare gli asparagi e i piselli con pasta di miso.
- Cuocere i cipollotti a vapore con soia bianca e sake per 15 minuti, dopodiché tostarli in padella antiaderente con un filo di olio.
- Fare un trito di zenzero e ravanelli e condirli con il wasabi.
- Decorare con germogli.
Very Poke Confidential. Very Food Confidential.




























