Il Covid non ferma le nuove aperture: Pokéria by Nima inaugura il suo secondo ristorante a Roma. E lo fa in pieno centro.
Nella Capitale è possibile gustare l’hawaian soul food firmato Nima nel nuovo locale di via dei Greci 20 (a pochi passi da Piazza di Spagna), oltre che nel ristorante già presente in viale dei Parioli (inaugurato a luglio 2020).
Il pokè di Pokèria by Nima è salutare e veloce, un piatto che mixa sapientemente pesce crudo e ingredienti italiani serviti con riso: un’esplosione di sapori ad ogni boccone, frutto del connubio vincente tra cucina hawaiiana, giapponese e italiana.
La ricetta di Pokèria, declinata attraverso innumerevoli varianti da provare in base ai propri gusti del momento, è già presente in altre città italiane, come Milano, Firenze, Bergamo, Torino e Verona. Ad oggi il brand infatti conta infatti 13 ristoranti in tutta Italia, aperti dal 2018 ad oggi. Uno degli elementi del successo – insieme alla cura di ogni singolo piatto e all’ambiente giovane e fresco – è la visione dei due giovani soci fondatori, Marco Perego e Nicolò Caparra, che si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti sinora ed entusiasti per la nuova apertura romana.
“Il nostro obiettivo principale consiste nel soddisfare una clientela sempre più esigente, sorprendendola con abbinamenti inediti e sapori originali e garantendo sempre la massima qualità degli ingredienti” dichiara Nicolò. “In questo progetto Marco e io crediamo moltissimo e siamo felici che i clienti stiano apprezzando le nostre proposte, scegliendo sempre più numerosi i nostri pokè. Siamo convinti che anche a Roma, patria della cultura in generale e una delle capitali mondiali della buona tavola, Pokèria saprà conquistare una folta schiera di gourmet, grazie alle sue proposte fantasiose e creative eppure legate a una tradizione gastronomica tutta italiana”.
“L’Italia, e Roma in quanto capitale, è considerata in tutto il mondo come la patria della Cucina e avere successo nella ristorazione proprio qui, proponendo qualcosa di innovativo, è stata ed è per noi una sfida. Una sfida che abbiamo accettato con entusiasmo fin dal primo momento e che oggi ci ha portato ad aprire il nostro secondo ristorante Pokèria, raggiungendo il quartiere Campo Marzio dopo i Parioli, dove siamo presenti dal luglio 2020” afferma Marco. “Giorno dopo giorno, lavoriamo insieme ai ragazzi del nostro team con l’obiettivo di conquistare il palato di una clientela sempre più vasta. L’apertura di oggi non sarà l’unica: ad aprile abbiamo inaugurato un nuovo ristorante milanese e da qui alla fine del 2021 prevediamo di aprire altri 3 locali Pokèria. Siamo ottimisti e fiduciosi nelle novità che il progetto Pokèria saprà portare, nonostante le inevitabili difficoltà create dalla recente pandemia da Covid-19, che ha inevitabilmente rallentato i consumi e il mercato della ristorazione in particolar modo. Noi abbiamo saputo fronteggiare l’emergenza sfruttando sia il servizio di asporto, sia le grandi opportunità messe a disposizione dal delivery”.
Pokèria by NIMA è parte di GOODEAT Group – un’azienda solida e innovativa nel settore della ristorazione di cui fa parte anche il brand NIMA Sushi, uno dei ristoranti ‘più ordinati’ tramite il delivery nelle città di Milano e Firenze.
Very Food Confidential.


















