MARCO SACCO riaccende i fornelli al Piccolo Lago

Lo chef Marco Sacco dal 1 giugno 2021 ha riaperto il ristorante Piccolo Lago. Per la ripartenza due nuovi menu che celebrano il passato e il futuro dello chef d’acqua dolce.

E c’è anche l’esperienza del picnic in mezzo al lago a bordo della ‘barchetta gourmet’ con il nuovo “Iceberg del Mergozzo”.

Qui al Piccolo Lago (da 15 anni due stelle Michelin), a Verbania sul lago di Mergozzo, l’esperienza gastronomica si fa in tre. Si riaccendono le luci del ristorante, un luogo magico immerso nel panorama delle Prealpi in cui lasciarsi conquistare da due nuove proposte menu:

  • “Assaggia la storia”una vera e propria antologia di chef Sacco che ripercorre, in sette portate, l’incontro fra i sapori del territorio e quelli raccolti nei viaggi in giro per il mondo, come il perfetto mix di essenzialità e gusto del Lingotto del Mergozzo o il Riso Carnaroli arricchito con aglio nero, pesce gatto, robiola e chlorella;

  • “Un Sacco innovativo”,il percorso che si affaccia sulle ultime esplorazioni di Marco Sacco, entrando nel vivo dell’innovazione e dell’originalità della sua ricerca gastronomica. Un esempio su tutti l’audacia dello Storione con pesca, marshmallow alla soia e wasabi o il Lucioperca con salsa alle erbe e lievito madre.

Riprende inoltre l’esperienza open air della barchetta gourmet, il picnic da vivere in mezzo al lago all’insegna delle eccellenze di pesce, sia di mare che d’acqua dolce, e della sostenibilità grazie al motore rigorosamente elettrico.

Prosegue infine la formula semplice e informale del “Piccolino”, il nuovo spazio bistrot e cocktail bar allestito nello splendido giardino del Piccolo lago.

 

Very Food Confidential.

 

Articoli Correlati