Latta lancia ‘Latta Social Club’. Nel locale romano (zona Ostiense) dedicato alla fermentazione, cinque serate che chiamano a raccolta il mondo della miscelazione e della cucina.
La sfida è quella di mettere il fermentato nel drink e nel piatto. Cinque ospiti, cinque serate imperdibili. Ecco gli ospiti e il calendario completo.
La prima serata si è svolta il 25 ottobre 2021, protagonista il barman Claudio Peri dal Soda Jerk di Verona. I prossimi appuntamenti:
- il 1 novembre sarà invece la volta di Flavio Angiolillo (Mag, Milano);
- il 15 novembre il “fermento” sarà in cucina, nei piatti di Marco Martini (Marco Martini Restaurant, Roma);
- il 6 dicembre in quelli di Alessandro Miocchi (Retrobottega, Roma);
- A chiudere il carosello, il 23 dicembre arriverà da Milano Dom Carella (Carico, Milano).
Partecipare alle 5 serate spalanca le porte di ingresso al ‘Latta Social Club’, ideato per fidelizzare quei clienti appassionati, curiosi e sperimentatori (le serate hanno ub costo di Euro 35, si inizia alle 21 e si partecipa su prenotazione allo 0688923791).
Questi sono i fermentati di Latta, protagonisti delle serate in cucina e al cocktail bar:
XANANAX: è una kombucha. Qui una simbiosi di lieviti e microrganismi fermenta un succo fresco d’ananas. Ingredienti: purea di ananas, acqua, zucchero e lieviti.
MEAD: viene prodotta attraverso un’accuratata selezione di Miele Biologico (Millefiori e Castagno) del Viterbese (Lazio). Ingredienti: blend di Miele Biologico (Millefiori & Castagno), acqua e lievito belga.
WILDEN BOOST: è una kombucha nata da un progetto di collaborazione sperimentale tra Latta Fermenti e Miscele e Wilden Herbals. Qui una simbiosi di lieviti e microrganismi fermenta una tisana a base di botaniche antiossidanti e immunostimolanti. Ingredienti: zenzero, citronella, alloro, arancia dolce, ginepro, curcuma, echinacea, pepe nero, sambuco, acqua, zucchero e lieviti.
HARD SELTZER: Qui si ritrova un aroma esotico di mango accompagnato da una piacevole nota erbaceo-citrina proveniente dall’utilizzo della Melissa Officinalis. Il tutto é fermentato con lievito “kveik” norvegese dal sapore neutro ma in grado di accompagnare la piacevole nota agrumata. Ingredienti: purea di mango, acqua, malto destrine, zucchero e lievito norvegese.
Latta Social Club. Alessandro Procoli di Jerry Thomas e Marco Moroni di Bistrot Bio hanno spedito 4 fermentati in lattina a 5 amici (di quelli veramente bravi). Ai cuochi Marco Martini e Alessandro Miocchi hanno chiesto di metterli nei piatti, che poi finiranno dritti dritti sul menu di LATTA, ai barman Claudio Peri, Flavio Angiolillo e Dom Carella hanno chiesto di farci un Highball esplosivo e di venire a Roma, da LATTA, a raccontarlo. Come? Non sapete cos’è un Highball????? Ecco allora un buon motivo per entrare a far parte del LATTA SOCIAL CLUB. Un Highball è un long drink fresco e dissetante composto da una base alcolica a cui si aggiunge il cosiddetto filler che in genere è soda o una bevanda gassata. Qui si cambiamo le regole e aggiungono un fermentato!
Very Cocktail Confidential. Very Food Confidential.



























