Ecco il nuovo PANDOLCE Gran Cioccolato by Niko Romito

Dal Laboratorio Niko Romito arriva il nuovo Pandolce Gran Cioccolato.

A distanza di un anno “particolare”, nasce la versione totalmente al cioccolato dell’ultimo nato dei dolci da forno del Laboratorio dello chef stellato.

Lo scorso giugno, Niko Romito raccontava il Pandolce come “la coccola quotidiana, da gustare in qualsiasi momento della giornata, disponibile tutto l’anno”. Il dolce da forno, nato dalla ricerca sulle tecniche di fermentazione dei lievitati della pasticceria tradizionale italiana, è una brioche artigianale pensata per tutti i giorni e per tutta la famiglia.

Per celebrare il compleanno del Pandolce, amato da adulti e bambini sin dal primo giorno, nasce il nuovo e goloso Pandolce Gran Cioccolato, disponibile sullo shop online e presso punti vendita autorizzati, a completamento della gamma Pandolce Classico e Pandolce Cioccolato.

Un’ esaltazione golosa della ricetta originale, un dolce ricco nel gusto ma estremamente digeribile grazie alla lunga lievitazione, alle tre fasi di fermentazione e alle quattro lavorazioni.

L’impasto bruno avvolge le grandi scaglie di cioccolato. L’emulsione di nocciola biologica e di olio extra vergine di oliva sostituisce una parte del burro e rende l’impasto soffice, naturalmente umido, cremoso e leggero. Sano, equilibrato, avvolgente, con note tostate, fruttate e floreali, ideale ad ogni ora del giorno, dalla colazione al dopo cena.

Il cioccolato è scuro, lucido, fragrante, aromatico, puro origine Costa d’Avorio, proveniente da un progetto di filiera equosolidale che tutela la biodiversità delle piantagioni. Il Pandolce Gran Cioccolato conserva tutti i profumi e gli aromi delle materie prime con cui è preparato ed esprime la filosofia gastronomica dello Chef e del Laboratorio che si concentra sugli aspetti nutrizionali delle preparazioni riducendo il più possibile gli zuccheri e i grassi saturi.

Un dolce per tutto l’anno, confezionato a mano e avvolto in una velina pulita e essenziale che prenderà il colore del cioccolato. Pandolce è naturalmente buono e senza conservanti.

Buono in purezza o abbinato a creme, alle confetture biologiche del Laboratorio Niko Romito, con il gelato o frutta fresca.

 

Very Food Confidential.

 

Articoli Correlati