Il gelato di GUSTO 17 a Eataly Milano. Per un’estate tra agri-gianalità e made in Italy

L’agrigelateria milanese Gusto 17 arriva a Eataly Smeraldo Milano. Per un’estate all’insegna dell’agri-gianalità, della creatività, della personalizzazione e dell’italianità.

Gusto 17, nata nel 2016 e inserita nella Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia, conferma la propria vocazione verso l’artigianalità, la valorizzazione del territorio e l’attitudine alla sperimentazione firmando una partnership con Eataly Smeraldo Milano che celebra l’Italia e le sue eccellenze.

Il gelato artigianale di Gusto 17 arriva infatti da Eataly Smeraldo a Milano per connettersi e vivere simbioticamente con il più importante Department Store dedicato alla promozione della cultura del cibo italiano. Gusto 17 si inserirà nel percorso degustativo di Eataly Smeraldo aprendo il suo nuovo Store e portando i propri valori – artigianalità,  ricerca delle materie prime, creatività e personalizzazione – declinati in un’offerta che dialogherà continuamente con la filosofia di Eataly, esplodendola in chiave gelato.

Se Eataly unisce l’italia selezionando i migliori produttori locali – e diventando così luogo di viaggio e scoperta di tutte le eccellenze delle 20 regioni -, Gusto 17 ne sarà la declinazione simbiotica nel gelato esplorando ed esplodendo i sapori che sono il nostro patrimonio più importante.

Come? Non solo attraverso la rotazione continua di gusti che valorizzeranno le nicchie del territorio – come ad esempio la Nocciola Piemonte IGP, la Mandorla Di Toritto, il Pistacchio di Bronte, i Fichi Bianchi del Cilento DOP o le Amarene Brusche di Modena IGP – ma attraverso uno speciale gusto che, ogni settimana, celebrerà il patrimonio enogastronomico delle diverse regioni italiane: il Gusto di Eataly.

Sarà un viaggio alla scoperta di ricette ed eccellenze e del nostro territorio che rivivranno – ogni settimana – in un gusto speciale dedicato ad una delle 20 regioni. La prima tappa di questo speciale viaggio lungo la Penisola del gusto  è la Lombardia – e Milano come casa di Eataly Smeraldo – a cui verrà dedicato il gusto ‘Panettone d’Estate’: una rivisitazione dell’iconico dolce Milanese ricreato in chiave gelato e che si vestirà dei profumi estivi grazie ad una crema variegata con una coulis di pesche.

E la personalizzazione sarà il fil rouge di questa nuova esperienza di gusto che coinvolgerà e inviterà anche i clienti di Eataly Smeraldo a proporre – e vedere magari realizzato – il gusto che hanno sempre desiderato. Il clienti sono infatti i protagonisti assoluti grazie al #GustodeiDesideri – creato da Gusto 17 per offrire la possibilità a tutti gli ice cream lover di suggerire il proprio gusto ideale per vederlo realizzato e proposto direttamente nelle gelaterie con il nome di chi lo ha ideato.

L’Estate ‘Eataliana’ ci aspetta tutti in cono, coppetta o vaschetta presso lo store di Gusto 17 da Eataly Smeraldo, in P.zza XXV Aprile a Milano, tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00.

 

Very Gelato Confidential. Very Food Confidential.

Articoli Correlati