EMERGENTE Chef, Pizza e Ricevimento: chi saranno i nuovi talenti del 2020?

Le selezioni 2020 per Emergente Chef ed Emergente Pizza avranno una nuova cornice: la Nuvola di Fuksas a Roma. E poi la finale di Emergente Ricevimento in occasione dell’Albergatore Day, in programma il 24 e 25 gennaio 2020 sempre presso la Nuvola.

Chi vincerà il Premio miglior Emergente Chef del 2020 e il Premio miglior Pizzaiolo del 2020? La ricerca dei nuovi talenti firmata Luigi Cremona e Lorenza Vitali (Witaly) è già partita: con la Selezione Nord di Milano andata in scena a dicembre 2019 sono già stati individuati i primi finalisti per il 2020. Adesso è la volta della Selezione Centro Sud che designerà gli altri finalisti che si aggiungeranno al gruppo della grande finale di ottobre 2020, quando gli 8 migliori chef e 8 migliori pizzaioli vincitori delle selezioni territoriali, si affronteranno per la sfida definitiva a Roma.

Avremo così due nuovi talenti, attualmente sconosciuti o poco noti, che si affiancheranno ad un “Hall of the Fame” che in questi anni ha visto coronare personaggi del calibro di Oliver Piras, Matteo Metullio, Marco Martini, Pier Daniele Seu, Antonia Klugmann, Gianluca Gorini, Fabrizio Fiorani e tanti altri ancora.

I CANDIDATI

Per Emergente Chef: Andrea Mele del Zia Restaurant, Attilio De Sanctis ristorante Zunica 1880, Davide Filaodoro, Elisa Consolo del Bunker Kitchen Club, Filippo Giusti del ristorante Ora d’Aria, Giovanni Olivieri di Metamarfosi, Luca Ronzoni , Marco Anselmi del ristorante Konnubio, Pietro Rossetti del Lux Lucis all’Hotel Principe Forte dei Marmi, Riccardo Cilia del ristorante Tocco d’Oro, Rosario Bernardo del Il Palagio presso il Four Season di Firenze, Stefano Toscano del Santantonio Resort, Tommaso Calonaci La Buona Novella al Grand Hotel Minerva, Tommaso Zoboli del ristorante Pascucci al Porticciolo.

Per Emergente Pizza Chef: Andrea Cianti del Mercato Centrale di Firenze, Antonio Buonaugurio del ristorante pizzeria Da Finistone, Daniele Covi della pizzeria le Tre Farine, Emilio Taglialatela di Margherì, Giovanni Giglio della pizzeria Seu Illuminati, Giuseppe Pesare di Pala e Mattarello, Guido Nardi de La Nicchia, Jacopo Salustri lo Scoglio di Frisio, Luca D’Amato della La Casa Di Greta, Nino Thomas Marino del Vinarte Wine Bar, Pasquale Polcaro della pizzeria Madremia, Vittorio di Benedetto del Mamà Pizza Passion.

Inoltre quest’anno c’è un’importante novità: la Selezione avverrà nel prestigioso Roma Convention Center “La Nuvola” di Fuksas e si svolgerà in concomitanza con Albergatore Day, un evento di Federalberghi Roma giunto alla sua XVII edizione e che ha come obiettivo il favorire incontri e relazioni tra gli albergatori ed il loro management ed alcune primarie aziende fornitrici di beni e servizi.

Un appuntamento riservato agli operatori del settore, ma aperto il sabato 25 gennaio anche agli appassionati, con numerosi approfondimenti ed attività.

EMERGENTE RICEVIMENTO

Altra importante novità è la finale del premio Emergente Ricevimento.

Chi accoglie al Front Desk è per il cliente d’albergo spesso l’unico riferimento a disposizione ed è quindi una figura chiave dell’ospitalità e dell’accoglienza. Ci pare corretto valorizzarla ed è per questo che abbiamo creato questa nuova competizione. La selezione tra 6 giovani concorrenti è stata fatta in occasione della finale di Emergente Sala, svoltasi lo scorso ottobre a Roma al GH Plaza che ha selezionato i migliori due: Simone Valestra dell’hotel e dell’Hotel Le Méridien Visconti Rome e Benedetta De Pascale del Vilòn Roma, che si sfideranno sabato 25 alle ore 15 in chiusura dell’evento.

Very Food Confidential.

IL PROGRAMMA 

  • Venerdì 24 gennaio 2020

Ore 11-13 Emergente Chef Selezione Toscana

Ore 13-16 Emergente Pizza, Centro Sud tema “pizza classica margherita”

Ore 16-18 Emergente Chef Selezione Sud

  • Sabato 25 gennaio 2020

Ore 11-13 Emergente Chef Selezione Lazio

Ore 12.30 15-30 Emergente Pizza Centrosud tema “pizza creativa”

Ore 15 Finale Emergente Ricevimento

Articoli Correlati