Birra del Borgo day dal 17 al 19 giugno

Birra del Borgo Day dal 17 al 19 giugno Birra del Borgo apre le porte ai veri appassionati di birra.

130 spine da tutto il mondo con oltre 30 birrifici italiani e stranieri, selezionati tra le eccellenze del panorama brassicolo, daranno voce al primo obiettivo del festival: quello di essere un luogo in cui la qualità e la centralità della birra vengono ribadite con forza e convinzione, assolute.

Questo vuole dire la festa di compleanno di Birra del Borgo a Borgorose, in provincia di Rieti nel Lazio. Leonardo di Vincenzo che ha cominciato ad interessarsi di birra artigianale in tempi non sospetti, oggi può vedere il suo sogno realizzato sotto tantissimi aspetti.

Questa volta il birrificio compie 11 anni e gli appassionati durante questa tre giorni potranno approfittare dei numerosi appuntamenti previsti come seminari, laboratori e tasting accanto all’immancabile cotta pubblica.

BDBDAY2015-73

Grande protagonista dell’area food sarò Gabriele Bonci, stimato interprete del cibo di strada, che preparerà una interessante selezione di pizze farcite, panini e hamburger. Accanto alle sue proposte troverete il Trapizzino di Stefano Callegari, in versioni classiche e inedite pensate per questa occasione.

BDBDAY2015-79Il Birra del Borgo Day metterà in comunicazione il linguaggio dei suoni con quello dei sapori ospitando ben tredici concerti live di street band rock e blues che si alterneranno sul palco. Il sottofondo musicale dell’evento vedrà protagonisti nomi importanti come Orchestraccia, Adriano Viterbini e Mark Hanna.

Una bella area bambini allestita da KIKIDS, mestieri per gioco intratterrà i più piccoli.

Cosa aspettate?

A breve online su birradelborgo.it il programma completo del festival

ORARI DEL FESTIVAL

Venerdì 17 giugno dalle 18.00 alle 1.00

Sabato 18 giugno dalle 12.00 alle 2.00

Domenica 19 giugno dalle 10.30 fino al tramonto

INFO INGRESSO

Ingresso Gratuito

E’ necessario acquistare i gettoni per le consumazioni (1 euro = 1 gettone)

Con un gettone si ha diritto a 0,10 cl di birra alla spina, con 2 gettoni 0,20 e così via

Costo bicchiere 3 euro

Formula bicchiere + 8 gettoni = 10 euro

Consumazioni food a partire da 1 gettone

Nerina Di Nunzio
I miei piatti preferiti? Pizza, gelato e tutto quello che è giapponese. Sono autrice e presentatrice TV, in realtà sono anche un avvocato pentito, esperta di marketing digitale e comunicazione. Per 7 anni sono stata direttore Marketing e Comunicazione del GAMBERO ROSSO e del Master in Giornalismo Enogastronomico, ho fondato l'agenzia di comunicazione e casa editrice Food Confidential, ho diretto per due anni la Scuola di Cucina della rivista "La Cucina Italiana" del Gruppo Condé Nast e per tre anni la sede di Roma dello IED - ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN. Insegno all'Università Roma TRE nel "Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche" e sono coordinatrice del MASTER in FOOD DESIGN PROJECT EXPERIENCE. In realtà vado anche pazza per il cioccolato e sono assaggiatrice esperta di birra e vino! Super appassionata di viaggi, arte e design, QUALITY AMBASSADOR di "cosaporto.it". La prossima sfida? Tra poco!

Articoli Correlati