[dropcap size=small]L[/dropcap]a festa della Mamma torna puntuale come tutti gli anni. Nel frattempo siamo diventati grandi, non c’è più la maestra che ci costringe a mettere in produzione con mollette di legno e colla vinilica l’immancabile portapenne capace di resistere fino alla maturità accanto al telefono della fortunata genitrice.
Per l’occasione,
allora, vi proponiamo una ricetta semplicissima che si trasforma, grazie a nastri e pirottini, in una salutare idea regalo da preparare in casa per la vostra mamma che potrà tenere in frigo e gustare durante tutta la giornata della Festa della Mamma. Dolce al punto giusto, ricco e gustosissimo, questo succo di fragole vi stupirà per la sua semplicità e sarà ideale anche per la merenda dei più piccoli o per un brunch all’aperto.
[divider]Succo di Fragole[/divider]
La ricetta di questo Succo di Fragole si ispira alla preparazione pubblicata da Barbara Torresan, food blogger, foodstylist e autrice del blog babs(r)evolution ma vi abbiamo aggiunto qualche modifica qua e lÃ
INGREDIENTI:
1 kg di fragole
200 gr di zucchero
PER LA CONFEZIONE:
colino
imbuto
bottiglie con tappo a molla o a vite, in alternativa vasetti da confettura con tappo a vite, il tutto ben lavato, meglio se bollito per la classica sterilizzazione casalinga
pirottini da cupcake colorati
etichette da pacchi con nastrini
Lavate e mondate le fragole, magari aiutandovi con l’ingegnoso strumento che trovate in vendita su Amazon o con un classico coltello. Una volta pronte, mettetele in una pentola capiente e frullate con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una purea. Fate cuocere a fuoco lento fino ad ebollizione (pochi minuti). Nel frattempo prendete una ciotola e il colino, quindi togliete la pentola dal fuoco e filtrate il composto ancora caldo di modo da eliminare i semini ed ottenere un succo liscio e lucido. Solo a questo punto aggiungete lo zucchero. Mescolate con vigore fino a che lo zucchero sarà perfettamente disciolto nel succo. Versate il succo di fragole nei barattoli, che una volta aperti si trasformeranno in deliziosi bicchieri pronti all’uso oppure imbottigliate con l’aiuto di un imbuto. Potete optare per una bottiglia di piccolo formato che personalizzerete con un pirottino per cupcake a coprire il tappo e chiuso con un’etichetta scritta a mano anche con licenza di dedica “mammona”.
La Redazione di Food Confidential Magazine @FoodConfidentia
[divider]Gallery Recipe: Succo di Fragole[/divider]





































