Degustazioni in lounge ITA AIRWAYS: Viaggio nelle eccellenze

Mangiare significa anche viaggiare, soprattutto in Italia, e le nostre eccellenze alimentari meritano di raggiungere il mondo intero. Per questo ITA AIRWAYS annuncia “Viaggio nelle eccellenze” – Un assaggio d’Italia.

Da novembre a dicembre, più di 40 Consorzi di Tutela saranno presenti nelle lounge e a bordo dei voli selezionati di ITA Airways, alternandosi ogni settimana con degustazioni di prodotti tipici italiani. L’iniziativa, con eventi che si svolgeranno da novembre a dicembre, offre ai viaggiatori l’opportunità di scoprire e assaporare i magnifici prodotti certificati italiani.

È un progetto in collaborazione con ORIGIN ITALIA (Associazione Italiana dei Consorzi delle Indicazioni Geografiche), Fondazione Qualivita e il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) che, a sostegno della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità UNESCO, mira alla fondamentale valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane a Indicazione Geografica.

Degustazioni ITA AIRWAYS: dove e quando

Le degustazioni si svolgeranno nelle lounge ITA Airways di Roma Fiumicino (Hangar e Piazza di Spagna) e Milano Linate (Runway), oltre che a bordo di una selezione di voli ITA AIRWAYS.

>> Tutti gli appuntamenti sono indicati nel calendario ufficiale delle degustazioni, disponibile online.<<

Ambasciatori del Made in Italy: l’iniziativa trasforma questi prodotti in veri ambasciatori della nostra identità gastronomica, offrendo ai viaggiatori internazionali un autentico biglietto da visita dell’Italia.

Arancia Rossa di Sicilia in assaggio tra lounge e voli

marmellata-arancia-sicilia-igp

Il Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP è tra i protagonisti dell’iniziativa. Nelle lounge e sui voli selezionati, viaggiatori e ospiti potranno scoprire marmellate e succhi di frutta preparati con Arancia Rossa di Sicilia IGP. Durante le molte degustazioni in programma, questi prodotti racconteranno la qualità straordinaria dell’Arancia Rossa e il rapporto profondo che la unisce alla terra e alla tradizione siciliana.

arancia-rossa-degustazioni-ita-airways

Inoltre, ci saranno momenti dedicati ai Consorzi di tutela della Piadina Romagnola IGP e ai formaggi DOP e IGP riuniti sotto AFIDOP: occasioni irresistibili in cui piadine calde e specialità casearie si incontreranno con marmellate d’eccellenza per degustazioni davvero golose.

Degustazioni da non perdere

Tra gli altri appuntamenti imperdibili: il 4 dicembre protagonista sarà il Pecorino Romano DOP insieme alla Burrata di Andria IGP; l’11 dicembre spazio al Cioccolato di Modica IGP; il 13 dicembre doppia degustazione con Olio Sicilia IGP e Olio Toscano IGP; 16 dicembre con l’Aceto Balsamico di Modena IGP. Gli appuntamenti vanno avanti sino al 20 dicembre!

Le Lounge ITA Airways a Roma e Milano: comfort e accesso privilegiato

Negli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino, le lounge ITA Airways offrono un’oasi riservata ai viaggiatori. L’accesso è riservato ai passeggeri in Business Class, ai soci Premium ed Executive del programma Volare e ai titolari di specifiche carte convenzionate; è inoltre possibile entrare acquistando l’accesso, compatibilmente con la disponibilità.

Articoli Correlati