GELATO CONFIDENTIAL: Torcè

Il gelato di Claudio Torcè è un’istituzione a Roma. Lui è un vero artigiano, un pioniere, che dopo una lunga gavetta, ha aperto la sua prima gelateria nel 2003 segnando l’inizio di una nuova era del gelato nella capitale.

Un grande maestro. Non a caso nel suo laboratorio sono passati i migliori gelatieri in circolazione a Roma, come Maria Agnese Spagnuolo di Fatamorgana, e Marco Radicioni di Otaleg.

Ha scritto una nuova storia, che parla di gelato in un modo nuovo ed originale. Ha reso il suo prodotto più sano e per tutti, sostituendo lo zucchero bianco con il fruttosio, e utilizzando solo latte e panna ad alta digeribilità, il tutto mantenendo il gusto e la cremosità di sempre.

Si parte da una minuziosa selezione degli ingredienti, tutti di alta qualità e provenienti da tutto il mondo. Zero semilavorati, grassi aggiunti o additivi chimici.

Freschezza è una parola importantissima per Torcé. È sinonimo di attenzione nella produzione e genuinità: all’uso di ingredienti freschi associa la freschezza delle materie prime, e una particolare attenzione nelle fasi produttive. Nasce così un prodotto artigianale genuino ed unico.

Il suo gelato rappresenta il punto d’unione tra artigiano e cliente: è il mezzo per far conoscere al consumatore la storia dei suoi gusti, il processo creativo, i fornitori dai quali arrivano gli ingredienti scelti. Una figura del gelataio che ci piace molto, presente e disponibile al contatto diretto e a raccontare il propio lavoro con amore.

Come tutti i grandi, ama sperimentare e giocare con gli abbinamenti: nascono così accostamenti intriganti, nuove gradazioni di sapori (non solo dolci), sperimentazioni raffinate ed insolite.

Una rotazione di gusti stagionali, sempre con nuove sorprese sul banco. Da provare assolutamente:  il Cioccolato fondente Chuao, il Pinolo di San Rossore, lo Zabaione Pedro Ximenez 30 anni, Fragole e zenzero e un eccentrico Foie gras.

 

TORCE’

Indirizzo: Viale dell’Aeronautica 105 – 00144 – Roma

Viale Aventino 59 – 00153 – Roma

Viale Marconi 445, 00146 – Roma

Telefono: +39 0697882939

Email: info@ilgelatodiclaudiotorce.com

Sito web: www.claudiotorce.it Facebook

Articoli Correlati