FRUTTAMAMI. L’energia del cibo a Milano

A Milano torna FruttAmami, festival dei Frutti, della Natura, e di chi la ama. Tanti ospiti, relatori, chef, temi di riflessione per il pubblico, lezioni degli esperti, stand di qualità di aziende selezionate, curiosità, intrattenimento e soprattutto tanti cibi fruit&veg.

La rassegna, ideata da Rossella de Focatiis con il contributo scientifico di ‘Sapere. Il Sapore del Sapere’, è l’evento perfetto per far incontrare medici, nutrizionisti e ricercatori, espositori, aziende sponsor, enti partner, chef, media di settore e lifestyle coinvolti da numerose proposte salutiste, ecologiche, vegane, vegan-crudiste, fruttariane e di tutto ciò che riguarda alimentazione sana, free-from, benessere, Ambiente e Natura.

Incontri, dibattiti, showcooking, eccellenze gastronomiche, espositori  eco-friendly, igiene, bellezza, fashion, food-desing e tutto ciò che fa tendenza.

Un susseguirsi di ospiti e un tema affascinate: l’energia del cibo, motore del benessere, fonte di salute, armonia tra Uomo, Natura, Amore e Vita.

Ambassador lo chef stellato veg Pietro Leemann, testimonial dell’alta cucina salutista; guest star il maestro Giuseppe Vessicchio, direttore d’orchestra, scrittore e autore di studi sul potere del suono come energia per la vita.

Il tema conduttore si conferma l’esplorazione guidata e consapevole delle nuove tendenze dell’alimentazione animal-free, incentrando il focus sull’energia del cibo e le sue potenti valenze.

Un festival multidisciplinare che fa dell’informazione scientifica la sua base, con l’estro creativo dello chef e la sapienza di chi ne ha fatto un mestiere trasformando i doni di Madre Terra in cibo, energia, discipline terapeutiche, medicamenti naturali, sposando il concetto di benessere nel piatto e della sintonia con la Natura.

FruttAmami è rivolto a tutti coloro che cercano il benessere, ai curiosi, a chi ha sposato diverse scelte nutrizionali, spaziano da fruttaliani a fruttariani, vegancrudisti e igienisti, per saperne di più, fare chiarezza, sgomberare il campo da pregiudizi, disinformazione e dogmi.

Relatori: interverranno Domenico Battagli, Giuseppe Cocca, Silvia Criscione, Lorenzo Ferrante, Stefano Fiori, Sergio Rosario Focone, Marilù Mengoni, Vasco Merciadri, Marco Missaglia, Claudio Pagliara, Leonardo Pinelli, Manuela Ravaglioli, Michele Riefoli, Alessandro Scorba, Elio Sermoneta, Sergio Serrano, Luca Speranza, Claudio Viacava e Nerina Di Nunzio, che porta avanti la sua filosofia del cibo come nutrimento per il corpo e per l’anima.

Chef: ad accompagnare Pietro Leemann ci saranno Dario Bluffi, Paola Bertini, Vincenzo Canoro, Jessica Callegaro, Maria Luisa Luccherini, Lorenzo Locatelli, Marzia Riva e Luca Riel.

Il Festival è supportato dal know-how di ‘Sapere. Il Sapore del Sapere’, attiva da 14 anni con iniziative sui temi dell’alimentazione naturale, della scienza e del benessere.

 

FRUTTAMAMI 2019

sabato 13 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 20.00
domenica 14 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Novotel Milano Ca’ Granda, viale Suzzani 13 Milano

Ingresso gratuito

Articoli Correlati