AMAURY GUICHON al Chocolate Academy Center Milano

Grande attesa per Amaury Guichon, l’artista della pasticceria internazionale ospite al Chocolate Academy Center Milano. Il maestro francese aprirà gli appuntamenti del trimestre accademico.

Dall’11 al 13 settembre 2019 il famoso maître chocolatier internazionale Amaury Guichon sarà a Milano per tenere un corso/evento esclusivo presso Chocolate Academy Center Milano. Un evento unico per tutti i professionisti che vogliono acquisire le tecniche di questo giovane e talentuoso maestro della pasticceria e cioccolateria francese organizzato da Chocolate Academy Center Milano, oggi guidata dal maître chocolatier Alberto Simionato, in collaborazione con Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza.

I funghi di cioccolato di Amaury Guichon

Amaury Guichon è considerato un talento naturale nel mondo della pasticceria e della cioccolateria. È un pasticciere di fama mondiale che insegna da tre anni in tutto il mondo. Prima di realizzare la sua passione per l’insegnamento, lo chef Amaury ha raggiunto il livello di executive chef all’età di 21 anni da Hugo e Victor a Parigi, in Francia. Poco dopo è stato invitato a partecipare al primo concorso televisivo di pasticceria in Francia, dove si è classificato 3°. Un successo che gli ha permesse di realizzare  il suo sogno e di trasferirsi negli Stati Uniti in una realtà in cui è stato in grado di sviluppare le sue capacità, il suo stile e le sue tecniche che gli hanno rapidamente dato notorietà su piattaforme di social media.

Oggi gira il mondo per spiegare le sue tecniche e il suo approccio creativo alla pasticceria. Ingrediente fondamentale il cioccolato che in Italia ha la sua scuola per eccellenza proprio nel Chocolate Academy Center di Milano.

Inoltre Amaury Guichon è anche un fenomeno dei social network con 1,6 milioni di follower su Instagram.

Amaury Guichon

Oggi Amaury Guichon rappresenta per il mondo del food l’icona della pasticceria internazionale più moderna.  I suoi prodotti sono curati in ogni minimo dettaglio. Adora dedicarsi alla scultura del cioccolato e alcune tecniche portano la firma della sua genialità.

A gennaio 2019 Amaury Guichon ha pubblicato il suo primo libro “The art of flavor” edito da Les Editions Umami, disponibile in versone inglese o francese.

Sono già tanti i professionisti e pastrylover iscritti alle giornate dall’11 al 13 settembre per assistere alla lezione dimostrativa di Guichon. Un’occasione unica per conoscere la sua filosofia e la sua nuova linea di prodotti con la creazione di torte e monoporzioni.

Il King Kong di cioccolato di Amaury Guichon

Questo evento aprirà il trimestre accademico della scuola milanese che ha un ricco calendario:

  • 1-2 ottobre, Il cioccolato da passeggio con Alexandre Bourdeaux
  • 9 -10 ottobre, Innovare la tradizione con Stefano Laghi
  • 14 -16 ottobre, Il Natale in vetrina con Alberto Simionato
  • 22 – 23 ottobre, Tutte le texture del cioccolato con Andrey Dubovik
  • 4 novembre, Analisi sensoriale del gelato al cioccolato con Roberto Lobrano
  • 5 novembre, I segreti dei Social Media per il successo di una pasticceria con Maurizio Morini
  • 19 novembre, Le Torte di Renato con Renato Ardovino
  • 20 novembre, Zucchero e Colori con Renato Ardovino
  • 25 – 26 novembre, Gelati e sorbetti al cioccolato con Ciro Fraddanno

Chocolate Academy Center Milano è l’unica scuola dedicata all’universo del cacao e del cioccolato per i professionisti del settore. La ventunesima academy del circuito mondiale creato da Barry Callebaut, multinazionale leader nel settore della produzione di cacao e cioccolato.

L’idea alla base del Chocolate Academy Center Milano è trasportare la realtà di un laboratorio di pasticceria all’interno di una scuola conciliando attività di formazione ed esigenze dei professionisti: ogni azione compiuta durante un processo produttivo, dalla conservazione della materia prima alla vendita, è importante e per questo gli spazi sono stati pensati in modo fluido, per adattarsi facilmente alle diverse esigenze di produzione.

La struttura ospita lo Spazio Intenso, con le migliori attrezzature dedicate alla lavorazione del cioccolato, lo Spazio Dolce, che offre agli studenti la possibilità di approfondire le tecniche di creazione e decorazione delle preparazioni di pasticceria, Lo Spazio Sensoriale, riservato alla degustazione delle diverse tipologie di cioccolato, e infine lo Spazio Creativo, dedicato allo scambio di idee, all’incontro, al confronto.

Very Food Confidential.

Articoli Correlati