EXCELLENCE 2018 in arrivo l’evento Food Innovation

Dal 10 al 12 novembre all’Ex Dogana a Roma arriva EXCELLENCE 2018 Food Innovation: formazione, cooking show, tasting e B2B dedicato all’innovazione dell’enogastronomia.

Punto di incontro per tutti gli operatori del settore del cibo e del vino, EXCELLENCE 2018 Food Innovation è la manifestazione giusta per scoprire le eccellenze dell’enogastronomia, per concedersi tempo dedicato alla formazione e all’aggiornamento di settore, per entrare in contatto con persone e imprese, chef e produttori, artigiani e imprenditori, appassionati ed esperti.

Dal 10 al 12 novembre l’Ex Dogana a Roma apre le porte alla Food Innovation, tema della sesta edizione. Innovazione, qualità, creatività. Queste le parole chiave di tre giorni di appuntamenti, approfondimenti, cooking show all’insegna del cambiamento. Strumenti e strategie per una profonda Food Innovation che mira alla creazione di un nuovo Sistema Italia all’interno del settore dell’enogastronomia.

Courtesy by Heather Schwartz – Unsplash

Food Confidential è Media Partner e Nerina Di Nunzio, fondatrice di Food Confidential e Direttore IED Roma, ha curato l’area convegni Sala PwC.
Tra gli appuntamenti anche gli incontri guidati da Nerina: Ristorante o Trattoria? | sabato H17:30 e Ristorazione e Turismo | domenica H17:30.

Cos’è il cambiamento? Come si confrontano con esso per crescere chef, ristoranti, aziende e imprese del settore? Per dare risposte efficaci, Pietro e Claudio Ciccotti di Horeca Media – società organizzatrice dell’evento – ed editori di Excellence Magazine, chiamano a raccolta grandi aziende che si occupano di organizzazione e sviluppo d’impresa come PwC, network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese enti istituzionali come Regione Lazio/ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio e l’Università Roma Tre – Corso di Laurea in Scienze e Culture Gastronomiche, insieme organizzazioni professionali come il JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, ad aziende tecniche come Topkitcken, a scuole di formazione professionale di sala come “Intrecci” o scuole di cucina professionale, ad associazioni professionali e d’impresa come Ambasciatori del Gusto, Federalberghi e Fimar, chef stellati Michelin e chef imprenditori, che hanno fatto della cucina la propria vita, aziende produttrici di pasta, vino, ortaggi, salumi, formaggi, aziende di selezione prodotti, aziende di comunicazione come il media partner la Repubblica Sapori perché, attraverso la creazione di connessioni dirette e confronti immediati si giunga a uno stabile rapporto interno tra gli operatori italiani del mondo del food, perché diventi strumento di crescita.

Courtesy of Jason Briscoe -Unsplash

TASTING è l’area per scoprire grandi aziende del Food & Wine con una cucina temporanea dove si alternano gli chef per raccontare al pubblico la loro idea sulla pasta.

FORMAZIONE è lo spazio dedicato ai talk e agli approfondimenti con momenti di confronto fra stampa, operatori e chef, incontri con le protagoniste femminili del settore enogastronomico, lezioni con l’Università San Raffaele nella sala Pwc curata dal direttore scientifico dell’evento Nerina Di Nunzio Direttore IED Roma e Fondatore di Food Confidential. Focus sull’alta formazione, invece, nella sala Intrecci che prende il nome dalla scuola che forma i professionisti della ristorazione e dell’accoglienza.

COOKING SHOW è un’esperienza fondamentale che caratterizza Excellence. Food Innovation è il posto giusto dove incontrare grandi chef che raccontano il cambiamento in cucina. Mentre nella sala Food Experience con Top Kitchen trovano spazio cooking show, sperimentazioni, design e tecnologia, oltre al contest il Contest Under 30 – Race To the Stars fortemente voluto da Regione Lazio/ARSIAL – Agenzia Regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio, agli appuntamenti delle scuole di cucina romane e agli eventi speciali dedicati ai grani antichi e locali. Next Cooking Lazio è l’area dedicata agli chef laziali impegnati a valorizzare i prodotti regionali attraverso un programma di cooking show e una cena standing di fundraising. Sempre all’insegna  del cambiamento e dell’innovazione sono i cooking show dell’Area JRE – Jeunes Restaurateurs d’Italia riservata agli chef della famosa associazione professionale.

Infine i SALOTTI B2B riservati ed uno spazio per una pausa gourmet Excellence Bistrot.

Per scoprire tutto il programma di Excellence 2018 clicca qui

Per aggiornamenti live Excellence 2018 è anche su Facebook e Twitter #EXCE18 #foodinnovation #foodbusiness #chefcontest

EXCELLENCE 2018
FOOD INNOVATION, FOOD BUSINESS, FOOD SHOW
Ex Dogana | Roma – Viale dello Scalo S. Lorenzo, 10
10-11-12 NOVEMBRE 2018
Ingresso 15€ calice incluso – Accesso gratuito per operatori del settore
tramite accredito su www.excellence-eventi.it

 

Articoli Correlati