Ecco i drink in lattina by BALADIN. Beer cocktail e non solo

Arrivano i cocktail in lattina firmati Baladin: Sidro Spritz, Gin&Tonic, Moscow Beer e molto altro. Tutto all’insegna del green e dell’Easy to drink.

Dall’inarrestabile visione innovativa di Teo Musso, nascono i 6 drink in lattina già miscelatiNulla è lasciato al caso: dalla scelta della ricetta dei cocktail alla filiera degli ingredienti e all’utilizzo diun packaging ecologico che propone un approccio nuovo al consumo informale. Vi raccontiamo tutto.

Teo Musso con i cocktail Baladin

I 6 cocktail Baladin ripropongono dei classici della miscelazione, reinterpretando la ricetta con ingredienti innovativi, tutti riconducibili alla filiera produttiva di Baladin. Dei “twist on classic” a basso contenuto alcolico, che utilizzano liquoristica originale creata con alcol distillato dalla nostra birra. Idea nata per dare nuova vita alla birra in stock che non si è potuta consumare a causa del lockdown ma che – in realtà – ha stimolato un approccio ancora più in linea col pensiero Baladin di voler creare quanto più possibile, una filiera corta e controllata.

Sono stati testati in anni di lavoro nei nostri locali che servono cocktail rivisti utilizzando birra e bibite Baladin. E ora è arrivato il momento di proporli con un approccio ‘Easy to Drink’, che permetta il loro consumo in ogni occasione: seduti al tavolo di bar e pub oppure comodamente sul divano di casa. La temperatura di servizio ideale è di 6-8 °C (studiati per essere proposti molto freschi, gustandoli dalla lattina o con ghiaccio se serviti in bicchier). Tre sono “Beer Cocktail” perché utilizzano principalmente birra, ovviamente, 100% italiana.

Un packaging innovativo, eco sostenibile, rende semplice il consumo del prodotto. Si tratta della lattina in alluminio con apertura 360® End del produttore Crown, di cui Baladin detiene un’esclusiva di utilizzo per l’Italia. Questo sistema permette di eliminare completamente il coperchio trasformando la lattina in un bicchiere.

 

I COCKTAIL BALADIN

Ecco i 6 cocktail in lattina by Baladin, con qualche consiglio mangereccio in abbinamento… per l’aperitivo perfetto.

 

  • BEER HUGO – 6,3% vol.

“L’aperitivo glamour, ancora più gustoso” con birra Isaac, fiori di sambuco e menta.

Al naso note floreali che si ritrovano in bocca accompagnate da sentori di menta e agrume della birra.

Abbinamenti: ideale per un pasto leggero, magari a base di pesce azzurro, poiché ben si lega, col suo gusto discreto, alle pietanze più delicate.

 

  • BEER AMERICANO – 7,0% vol.

“Il gusto aromatico e amaro dell’aperitivo italiano per eccellenza” con birra Baladin 4.8 e il bitter italiano Nuvolari prodotto da Affini Torino.

Al naso note speziate di vermouth e bitter. In bocca la genziana, l’artemisia e note agrumate di chinotto con un finale amaro di luppolo.

Abbinamenti: perfetto per un aperitivo di salumi e formaggi, anche stagionati, e verdure alla griglia.

 

  • MOSCOW BEER – 6,5% vol.

“La storico cocktail delicatamente piccante ancora più ricco” con birra Sud di Baladin e Ginger Beer Baladin.

Al naso note speziate di zenzero e agrumate della birra che si ritrovano in bocca con un delicato sentore di luppolo e una chiusura fresca e piccante.

Abbinamenti: si sposa perfettamente alla cucina esotica, una poke hawaiana con salmone, avocado ed edamame, fantastico col sushi, o con una crepe Jianbing.

 

  • SIDRO SPRITZ – 5,3% vol.

“Il cocktail italiano più bevuto nel mondo ma con sidro di mele 100% italiane”.

Al naso con note di mandarino, speziate da bitter e fresche di mela del Sidro Baladin. In bocca un equilibrio di agrumi, erbe amare e un finale fragrante di mela verde.

Abbinamenti: ideale per un aperitivo classico, a base di tartine e pinzimonio, o per accompagnare un pranzo leggero, a base di pesce, insalate e frutta fresca.

 

  • BEERMOUTH & TONIC – 6,0% vol.

“Il Beermouth Baladin reinterpreta un grande classico grazie alla maestria del maestro Dennis Zoppi” con vermouth di birra e Tonica al Fieno di Baladin.

Al naso sentori speziati e moderatamente balsamici. In bocca note lievemente amaricanti si alternano alle fresche scorze di agrumi. Il finale ha un piacevole tocco citrico.

Abbinamenti: consigliato a fine pasto, accompagnato da una pasticceria secca.

 

  • GIN & TONIC – 6,7% vol.

“Il mix più apprezzato del momento, con distillato di birra e tonica italiana” con gin prodotto dalla Distilleria Quaglia con alcol distillato da birra e Tonica Baladin.

Al naso ginepro, note floreali e citriche. In bocca è pulito, amaro e floreale con un piacevole sentore di rosa e agrumato di bergamotto.

Abbinamenti: perfetto a tutto pasto, dove riesce a sostenere piatti ricchi, esaltandosi soprattutto con carni saporite, alla griglia, grazie all’aromaticità del ginepro e alla nota delicatamente amara.

 

Very Cocktail Confidential. Very Food Confidential.

 

Articoli Correlati