BEER e FOOD ATTRACTION. Tutto in un weekend a Rimini

Come abbinare piatti a birre artigianali? Se ne parla a BEER ATTRACTION e FOOD ATTRACTION, le manifestazioni firmate Italian Exhibition Group (IEG) dedicata alle specialità birrarie e food per il canale Horeca, in scena dal 16 al 19 febbraio 2019 presso il quartiere fieristico di Rimini.

BEER ATTRACTION è la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali e bevande. Giunto alla sua quinta edizione, è diventato punto di riferimento per tutti gli operatori del foodservice.

Da un lato è presente la più completa offerta nazionale internazionale di birre e bevande, dall’altro, con il brand Food Attraction, tutto il food per il canale horeca. L’evento si rivolge esclusivamente agli operatori professionali della filiera. Solo la giornata di sabato 16 febbraio è aperta anche al mondo dei foodies e beer lovers.

A BEER ATTRACTION è rappresentata l’intera filiera grazie alla contemporaneità con BBTECH Expo, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande. La formula vincente di “fiera nella fiera” mette in relazione tutti i produttori di bevande con le aziende di materie prime, tecnologie processing e packaging.

Decine di degustazioni, workshop, grandi eventi e premiazioni, a partire dalla ‘Birra dell’Anno’. Tra le curiosità, il confronto ‘Birra vs Vino’, il corso sulla ‘perfetta spillatura’
e l’uso di ingredienti made in Italy come frutta, miele e castagne del territorio.

Chiare o scure, facili da bere tutti i giorni oppure dedicate ai ‘beer snob’? Beer Attraction è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle birre, artigianali e speciali.

FOOD ATTRACTION è l’evento dedicato ai prodotti e tecnologie del settore Horeca. La rassegna propone un format originale e innovativo: le specialità alimentari abbinate alle specialità birrarie.

Un colpo d’occhio sulle nuove tendenze nelle modalità dei consumi fuori casa, dalla ristorazione tradizionale al “fast casual”.

Oltre 20.000 gli operatori italiani ed esteri del settore foodservice presenti. Dunque un appuntamento irrinunciabile per chi fa business in questo settore.

Perché partecipare? La manifestazione è leader nel lancio di tendenze, format innovativi e modalità del “consumo fuori casa”. In più tanti i business meeting con buyer selezionati dai paesi europei ed extra-europei maggiormente attrattivi per il consumo di specialità birrarie e food per l’horeca.

All’interno di Food Attraction si svolgeranno inoltre i Campionati della Cucina Italiana 2019, l’importante competizione italiana per tutte le categorie della cucina, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi con il supporto di Worldchef. Durante il primo giorno di gare si svolgerà il Contest Ragazzi Speciali, presieduto dallo chef istrionico e super social Moreno Cedroni (Madonnina del Pescatore).

Ci vediamo a Rimini per un weekend #veryfoodconfidential!

Articoli Correlati