Cinema sotto le stelle su una TERRAZZA nel cuore di Roma

Torna “Modius Cinema Paradiso”, la rassegna open air al Radisson Collection Hotel, Roma Antica.

Una programmazione con film cult ambientati a Roma, food d’autore e una vista mozzafiato a 360° sulla città eterna.

Dal 21 maggio al 29 giugno 2025, ogni settimana un appuntamento speciale porterà sullo schermo grandi titoli del cinema ambientati a Roma, da Paolo Sorrentino a Woody Allen, passando per il neorealismo, la commedia italiana e i blockbuster hollywoodiani. Il tutto nella cornice esclusiva di Modius on the Roof – Terrazza, il cocktail bar panoramico dell’hotel, sospeso tra cielo e monumenti, con una vista che abbraccia l’Altare della Patria, il Pantheon e la Cupola di San Pietro.

La formula dell’evento è pensata per offrire un’esperienza completa: cinema e gusto si incontrano grazie all’Aperitivo Modius, ideato dall’Executive Chef Simone Frezzotti. Ogni serata proporrà una selezione di finger food sempre diversa, abbinata a un signature drink creato ad hoc per l’occasione.

Il programma della rassegna si apre mercoledì 21 maggio con La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, omaggio poetico e disilluso alla Roma contemporanea. A seguire, il 28 maggio sarà la volta di To Rome With Love, l’ironico e sentimentale ritratto della città firmato da Woody Allen.

Il 4 giugno il grande schermo riporterà gli spettatori nella Roma degli anni ’50 con il classico Vacanze Romane, mentre l’11 giugno sarà dedicato a Perfetti Sconosciuti, il film corale di Paolo Genovese ambientato durante una cena tra amici nella Capitale. Il 18 giugno, spazio all’epica dell’antica Roma con Il Gladiatore, mentre il 25 giugno toccherà alla commedia sociale Come un gatto in tangenziale con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Gran finale il 29 giugno con Il Marchese del Grillo, pietra miliare della comicità romana con un indimenticabile Alberto Sordi.

Ogni appuntamento avrà un costo di 35 euro a persona. Le prenotazioni sono disponibili su www.eventbrite.com.

Modius Cinema Paradiso è più di una rassegna: è un viaggio multisensoriale nella città eterna, tra grande cinema, sapori ricercati e una delle terrazze più suggestive di Roma.

Very Food Confidential.

Articoli Correlati