Mercato Centrale Roma: parte l'iniziativa solidale per il Bambino Gesù
 
mcr_taglio-del-nastro-vicino-compressed
 

COMUNICATO STAMPA:

MERCATO CENTRALE ROMA E CENTRALE DEL LATTE DI ROMA INSIEME PER SOSTENERE LA BANCA DEL LATTE UMANO DONATO DELL'OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESÙ

Roma, 11 settembre 2024. Si è svolta oggi, mercoledì 11 settembre, presso il Mercato Centrale Roma, l'inaugurazione dell'iniziativa benefica promossa da Centrale del Latte di Roma in collaborazione con Mercato Centrale, a sostegno della Banca del Latte Umano Donato dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. 

Centrale del Latte di Roma, che da 25 anni sostiene l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ha dato vita a una nuova campagna solidale che coinvolge direttamente la comunità romana. Il Mercato Centrale Roma, situato in Via Giovanni Giolitti 36 presso la stazione Termini, si è trasformato nel cuore pulsante di questa iniziativa, diventando punto di raccolta per i punti accumulati attraverso l'operazione a premio “Passioni Romane - Buoni Prima di tutto”.

All’ingresso principale del Mercato Centrale Roma è stato posizionato un grande contenitore a forma di bottiglia di latte, simbolo della raccolta punti. Tutti i consumatori di prodotti Centrale del Latte di Roma potranno recarsi al Mercato Centrale Roma per contribuire alla causa donando i punti ritagliati dai prodotti a marchio. In un gesto simbolico di grande rilevanza, Mercato Centrale ha inaugurato la raccolta donando i primi punti accumulati attraverso la sua fornitura di prodotti Centrale del Latte di Roma, dando l’esempio e lanciando un forte messaggio di solidarietà.

Siamo orgogliosi di rinnovare e rafforzare il nostro impegno a fianco dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con questa nuova iniziativa” dichiara il Presidente di Centrale del Latte di Roma, Fabio Massimo Pallottini. “La Banca del Latte Umano Donato svolge un ruolo fondamentale per i neonati più fragili, e poter contribuire al suo sostegno è per noi un onore e una responsabilità. Ringraziamo il Mercato Centrale per aver condiviso con noi questa visione e per essersi messo in prima linea in questo progetto di solidarietà. Insieme, possiamo fare la differenza e aiutare concretamente chi ha più bisogno”.

Ringrazio di cuore gli amici “storici” della Centrale del Latte di Roma e i nuovi amici del Mercato Centrale per questa iniziativa di solidarietà che coinvolge la comunità di Roma della quale il Bambino Gesù è profondamente e orgogliosamente parte” dichiara Tiziano Onesti, Presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. “Grazie al sostegno di Centrale del Latte di Roma e di Mercato Centrale e all’impegno dei cittadini romani possiamo contribuire a salvaguardare la salute dei bambini più fragili, i neonati pretermine, quando il latte della mamma non è disponibile o sufficiente. Grazie a una rete di oltre 100 mamme donatrici la Banca del Latte umano donato del Bambino Gesù riesce ad aiutare ogni anno 250 neonati: un risultato che deve rendere tutti orgogliosi del contributo prestato”.

L’impresa che guarda al futuro non può girarsi dall’altra parte! Deve contribuire, come può, a costruire progetti concreti verso chi è più vulnerabile. È un atto dovuto. L’iniziativa a favore della Banca del Latte per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù segna l’inizio di una lunga serie di progetti che si realizzeranno al Mercato Centrale per raccogliere aiuti da destinare all’Ospedale Pediatrico. E mi entusiasma l’idea di unire le forze con la Centrale del Latte per questo avvio. Condividere gli stessi valori di solidarietà e vicinanza rende più forti e permette ai progetti di andare più lontano.” dichiara il Presidente di Mercato Centrale, Umberto Montano


 
mcr_presidenti_-compressed
 

La formula dell'iniziativa è semplice e incisiva: per ogni 10 punti donati e raccolti nella bottiglia, Centrale del Latte di Roma si impegna a donare 1,00 € alla Fondazione Bambino Gesù, destinati a sostenere la Banca del Latte Umano Donato, una risorsa vitale per neonati prematuri e malati.

Centrale del Latte di Roma e Mercato Centrale sono fiere di poter unire le forze in una causa tanto nobile, dimostrando ancora una volta il forte legame con il territorio e la volontà di fare la differenza a favore dei più piccoli e vulnerabili.

L'iniziativa proseguirà nelle prossime settimane, invitando tutta la cittadinanza a partecipare e a contribuire enerosamente, trasformando un semplice gesto quotidiano in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.

 
mcr_umberto-montano-compressed
 

About..

Centrale del Latte di Roma:

Centrale del Latte di Roma ha una storia fatta di tradizione, qualità ed innovazione che dura da più di cento anni e che rappresenta un’eredità preziosa da custodire e preservare nel tempo. L’azienda è un punto di riferimento sul territorio nella produzione e distribuzione del latte fresco, capace di garantire ai propri consumatori massimi standard di qualità, di sicurezza e di sviluppo di nuovi prodotti. Il controllo della filiera produttiva, il know-how nella lavorazione, l’attenzione per la sicurezza alimentare sono i valori fondanti di Centrale del Latte di Roma, che oggi commercializza oltre 480.000 litri di latte fresco distribuiti in circa 2.250 locali della Capitale.

Mercato Centrale Roma:

Mercato Centrale Roma - progetto firmato Umberto Montano, imprenditore della ristorazione, in collaborazione con il gruppo Human Company, leader in Italia nel settore del turismo all’aria aperta – dal 2016 è il punto di riferimento nella Capitale per chi ama, vive e sceglie il cibo. Mercato Centrale Roma con le sue 19 botteghe artigiane, a cui si aggiungono caffetteria e birreria, distribuite su 2.500 mq di superficie è una meta di aggregazione con la migliore offerta del territorio locale e nazionale. Situato in Via G. Giolitti 36, il Mercato Centrale Roma è molto più di un luogo dove mangiare e fare la spesa, rappresenta per la città destinazione in cui cibo e cultura s’incontrano, in un calendario ricco di eventi e partnership. Come a Firenze, Torino e Milano, la location della Cappa Mazzoniana si inserisce in una zona in piena fase di riqualificazione – il quartiere Esquilino – di cui luogo nevralgico è la stazione Termini, dove trovano collocazione gli spazi di Mercato Centrale Roma. L’ex dopo lavoro ferroviario, storicamente luogo di incontro e condivisione, rivive con Mercato Centrale Roma la sua funzione originale.


Fondazione Bambino Gesù ETS:

La Fondazione, istituita nel 1996 da Papa Giovanni Paolo II con il nome “Cari Bambini”, assume nel 2000 l’attuale denominazione di “Bambino Gesù”, con il fine di sostenere gli obiettivi di sviluppo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, fondato nel 1869 e oggi Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.), punto di riferimento nazionale e internazionale per la salute di bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia e dall’estero.La sua mission è quella di accompagnare e sostenere l’impegno dei medici, dei ricercatori, degli operatori sanitari e di quanti si adoperano quotidianamente per dare una migliore qualità della vita ai bambini e alle loro famiglie.

 
MCR24_Semina bontà raccogli punti_STD-01 copia (1)
 

PER SCARICARE IL PRESS KIT COMPLETO (CS + FOTO) CLICCA AL LINK QUI SOTTO:
https://drive.google.com/drive/folders/1zoSTqUCruX0Ab56TDrQt5sRh3Xt54ssP?usp=drive_link

MERCATO CENTRALE ROMA
Via Giovanni Giolitti 36, Roma
mercatocentrale.it

PER MAGGIORI INFO:
Nerina Di Nunzio
info@foodconfidential.it