Sandwich Time: buon cibo buon vivere.

Quest’anno lo iniziamo parlando di eroi, d’imprese, di santi, di navigatori. I nostri eroi però sono eroi semplici e arguti, sono persone di cuore che iniziano piano piano e poi crescono e poi raccolgono i frutti. Oggi vi parlo dello Chef Andrea De Carolis e del suo self service.

Ebbene si, un self service, quei posti dove vai e prendi il tuo vassoio e ti metti in fila. In questo caso il posto è nelle Marche, nel bel mezzo di uno di quei centri commerciali che fanno tanto gola a chi ama le scarpe italiane e il resto, precisamente all’uscita per Civitanova Marche.

Andrea molti anni fa, senz’altro più di 10, rilevò il bar “Sandwich Time”, un luogo di ritrovo conosciutissimo per i suoi tramezzini, un bar piccolo di periferia e cominciò a proporre qualche piatto caldo ben fatto, con prodotti marchigiani e tanta passione e dedizione. L’esperimento prese subito piede, perché quando scegli le materie prime giuste e le cucini con amore non puoi non essere riconosciuto dai clienti.

Oggi il bar è un self service tavola calda triplicato negli spazi che ospita più di 400 persone al giorno, persone che lavorano nel centro commerciale o che sono di passaggio per lo shopping, tutti i prodotti serviti sono marchigiani, la migliore pasta, i sughi, i formaggi.

L’idea per capirci è quella di un autogrill artigianale … una meraviglia.

Il menu offre ogni giorno nuovi piatti, prima di metterti in auto puoi scaricarlo da internet e pensare cosa scegliere. Adesso c’è anche un’offerta BIO, Andrea mi spiega di aver trovato un’azienda per la carne, una per le verdure, una per le uova, tutte certificate  e di essere riuscito a lavorare sui prezzi.

Sei a dieta? Nessun problema, Andrea ha anche il menu light con il computo delle calorie, la proposta per i bambini e il buffet di dolci in omaggio per tutti al sabato se invece sei un golosone.

Il vassoio te lo portano via i camerieri sorridenti di cui Andrea e Marco Paniccià (l’altro socio) si sono circondati.

Puoi fare la tessera fedeltà e acquistare i prodotti ben esposti nelle sale.

Mentre mi parla, ogni tanto Andrea mi cita McDonald e mi dice che alcune cose le avrebbe copiate, come il giocattolino che regala ai più piccoli e il suo modo è così intelligente e aperto penso.

Ha organizzato anche dei corsi di cucina, affitta la sala meeting e per il nuovo anno mi regala il calendario, il grembiule brandizzato e la paletta per i dolci.

Molti lo hanno avvicinato per aprire all’estero, ma lui mi risponde: piano piano.

Sandiwich Time – ristorante self service di Andrea De Carolis e Marco Paniccià s.n.c. – Via Luigi Einaudi, 214 – Civitanova Marche – www.sandwichtime.it

di Nerina Di Nunzio – nerina@foodconfidential.it @NerinaDiNunzio

 

Articoli Correlati